In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Roma, D'Amato: “Ci aspettiamo un aumento dei casi”

Lazio
©Ansa

"Voglio rivolgere un appello ai ragazzi a fare attenzione con il Covid non c'è da scherzare, si rischia di mettere a repentaglio voi e i vostri affetti più cari. Ci attendiamo un aumento dei casi", ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

"Voglio rivolgere un appello ai ragazzi a fare attenzione con il Covid non c'è da scherzare, si rischia di mettere a repentaglio voi e i vostri affetti più cari. Ci attendiamo un aumento dei casi", ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, dopo aver comunicato la positività di 8 ragazzi rientrati il 7 agosto da Malta e di un nuovo positivo di ritorno da Ibiza il 31 luglio. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

16:01 – Roma, Raggi: “Multe a 3 locali nelle zone della movida”

"Anche questo weekend continuano i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale nelle principali zone della movida. Un lavoro importante, a tutela dei cittadini di Roma e della loro salute, soprattutto in questo periodo di ripartenza dopo l'emergenza sanitaria". Lo riferisce la sindaca di Roma Virginia Raggi in un post su Facebook. Per questo è stato predisposto un aumento degli agenti a Ponte Milvio, Trastevere, San Lorenzo, Rione Monti ma anche nelle piazze del Centro Storico e del litorale romano. "Proprio qui, nella zona del Pontile di Ostia, gli agenti hanno rilevato assembramenti in un ristorante che, per questo motivo, è stata sanzionato", fa sapere la sindaca. Nella zona di Roma Nord "gli agenti, in divisa ed in borghese, hanno effettuato un blitz in un locale molto noto che era stato segnalato per mancato rispetto delle norme di distanziamento sociale. Oltre alla sanzione, il locale è stato chiuso per 3 giorni. Multato per lo stesso motivo anche un altro famoso locale nell'area del Foro Italico". Un'altra area controllata è stata quella del quartiere Appio Claudio, località di ritrovo. Alcuni punti particolarmente affollati sono stati isolati: tra questi, le principali piazze di Trastevere.

15:47 - A Rieti positiva bambina 7 anni

"Nella Asl di Rieti si registrano due casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo di 71 anni con un link ad un caso già noto e isolato e una bambina di 7 anni che frequentava il centro estivo per il quale è in corso l'indagine epidemiologica", ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

15:44 - In Lazio oggi 38 casi, 22 sono di 'importazione'

"Oggi registriamo 38 casi e zero decessi. Di questi ventidue sono casi di importazione: otto i casi di rientro dalla Romania, un caso da India, un caso da Croazia, un caso da Ucraina, uno da Thailandia, uno da Ibiza e uno da Russia. Per quanto riguarda il cluster della comitiva dei ragazzi dai 17 ai 19 anni di rientro da Malta sono 8 i casi positivi su 10, tutti i contatti stretti sono stati individuati e isolati". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Voglio rivolgere un appello alla massima attenzione e al rispetto delle misure di prevenzione, non bisogna abbassare la guardia e utilizzare la mascherina sempre" sottolinea D'Amato.

14:26 - Fase 3: Unità Crisi, per cluster Malta positivi 8 su 10

"In merito al cluster di Malta: 8 su 10 ragazzi sono casi confermati. I familiari e gli altri contatti stretti sono stati identificati e messi in isolamento". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. "Sono stati comunicati al Seresmi i voli tra Fiumicino-Malta e i locali frequentati a Malta - continua l'Unita' di crisi regionale -. Uno dei ragazzi della comitiva di Malta, che era rientrato a Roma in anticipo il 3 agosto è stato rintracciato a Trento in vacanza con la famiglia. È stato messo in isolamento in albergo".

12:41 – D'Amato: “Ci aspettiamo un aumento dei casi”

"Voglio rivolgere un appello ai ragazzi a fare attenzione con il Covid non c'è da scherzare, si rischia di mettere a repentaglio voi e i vostri affetti più cari. Ci attendiamo un aumento dei casi", ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

12:32 - Roma, 8 ragazzi positivi da Malta e 1 caso da Ibiza

"La Asl Roma 3 ha comunicato la positività di 8 ragazzi tra i 17 e i 19 anni, rientrati il 7 agosto da Malta, dove sono stati in vacanza per una settimana. È stato avviato il contact tracing sui contatti stretti che al momento sembrano circoscritti". Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, aggiungendo che "la Asl Roma 3 comunica anche un ulteriore nuovo positivo di ritorno da Ibiza il 31 luglio, dove aveva alloggiato in una villa con amici, per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale". 

11:40 - Il sindaco di Fiumicino: "Nove i positivi in città"

Sono nove i positivi al Covid-19 nel comune di Fiumicino, uno in più rispetto a due giorni fa. Diciannove le persone in sorveglianza attiva. Lo rende noto il sindaco Esterino Montino dopo gli ultimi aggiornamenti della Asl Rm3 riguardo i casi di Coronavirus a Fiumicino.

11:32 - Lo Spallanzani: "54 ricoverati, finora 576 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 54 pazienti. Di questi, 42 sono positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2, 12 sottoposti a indagini. Due pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 576. Questo è quanto emerge dal bollettino di oggi dello Spallanzani.

8:23 - A Rieti un bimbo positivo: tamponi in centro estivo

A Rieti un bambino che frequentava un centro estivo è risultato positivo al Covid-19. La direzione della Asl reatina informa che sono in corso indagini epidemiologiche e si stanno eseguendo tamponi a tutti coloro che hanno frequentato lo stesso centro estivo, dunque bambini, operatori e familiari. Al momento sono in totale 13 i soggetti ancora positivi al Coronavirus nel Reatino, 144 quelli contatti in sorveglianza domiciliare, nessuno dei quali è sintomatico.