Coronavirus Roma, allo Spallanzani 59 ricoverati e finora 572 dimessi

Lazio
©Fotogramma

Dei ricoverati 45 sono positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2 e 14 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di Terapia intensiva

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 59 pazienti. Di questi 45 sono positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2, 14 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di Terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 572. È quanto emerge dal bollettino di oggi dello Spallanzani.
"Oggi registriamo 20 casi e un decesso. Di questi sei sono casi di importazione: tre casi di rientro dalla Romania, un caso dagli Stati Uniti, un caso da Albania e un caso da India". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

16:15 - D'Amato: "Oggi 20 casi e un decesso"

"Oggi registriamo 20 casi e un decesso. Di questi sei sono casi di importazione: tre casi di rientro dalla Romania, un caso dagli Stati Uniti, un caso da Albania e un caso da India". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di un sacerdote di rientro dagli Stati Uniti è in corso l'indagine epidemiologica. Si registra un decesso di una donna di 90 anni al Gemelli - prosegue l'assessore- Nella Asl di Rieti un caso e riguarda un bambino di 8 anni, avviata l'indagine epidemiologica e si stanno effettuando i tamponi presso il centro estivo frequentato".
Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro dalla Romania, avviato il contact tracing internazionale. Due i casi individuati al drive-in e un caso con un link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono due i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di una donna di 68 anni con un link familiare ad un caso già noto e isolatio e un secondo caso di una donna di 38 anni con un link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo di 72 anni individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono due i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di marito e moglie di rientro dalla Romania, avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24 ore e di questi uno riguarda un uomo di 43 anni individuato in accesso al pronto soccorso di Anzio e ora ricoverato allo Spallanzani. Infine per quanto riguarda le province si registrano otto casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quattro i casi e tra questi un caso è un contatto familiare del caso positivo di Aprilia di rientro dall'Albania. Un caso è un uomo di nazionalità indiana, avviata l'indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo si registrano tre casi e sono i contatti di un caso positivo già noto e ricoverato.

15:19 - Rieti, bimbo positivo a Covid: tamponi in centro estivo

A Rieti un bambino che frequentava un centro estivo è risultato positivo al Covid. La direzione della Asl reatina informa che sono in corso indagini epidemiologiche e si stanno eseguendo tamponi a tutti coloro che hanno frequentato lo stesso centro estivo, dunque bambini, operatori e familiari. Al momento sono in totale 13 i soggetti ancora positivi al Coronavirus nel Reatino, 144 quelli contatti in sorveglianza domiciliare, nessuno dei quali è sintomatico.

13:14 – Allo Spallanzani 59 ricoverati e finora 572 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 59 pazienti. Di questi 45 sono positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2, 14 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di Terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 572. È quanto emerge dal bollettino di oggi dello Spallanzani.

12:47 - Aeroporto di Fiumicino affollato di turisti

Consistente anche in questo secondo fine settimana di agosto il flusso di turisti all'aeroporto di Fiumicino sia in partenza sia in arrivo. Numerosi anche oggi i voli programmati e quasi a pieno regime per le isole (Sardegna, Sicilia, Baleari, Malta) e per le capitali europee (Parigi, Amsterdam, londra, Vienna, Francoforte). Massimo anche l'impegno da parte della società di gestione, Aeroporti di Roma, che già dall'inizio del Covid-19 sta mantenendo in entrambi gli scali romani di Fiumicino e Ciampino, la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti aeroportuali sempre su standard elevati, con le misure di distanziamento programmate e il supporto, in tutti i moli d'imbarco, di lettori ottici, avanzati "termoscanner" e impianti, completamente automatizzati di nuovissima generazione, per la sanificazione dei bagagli da stiva.

8:17 - Nel Lazio 20 casi e zero decessi in 24 ore

Nel Lazio si sono registrati 20 casi e zero decessi. Di questi sette sono casi di importazione: quattro casi da Ecuador, due casi da Croazia, un caso da Albania. Sono iniziate ieri mattina le operazioni per effettuare i test alle barriere autostradali ai viaggiatori che provengono dall'Est Europa. Eseguiti già 63 test alla barriera di Roma Nord, tutti con esito negativo. 

Roma: I più letti