Coronavirus Lazio, 18 nuovi casi e zero decessi registrati

Lazio
©Ansa

Di questi, due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall'Etiopia

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Oggi nel Lazio si registrano 18 casi e zero decessi. Di questi due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall'Etiopia. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

18:52 - Zingaretti, nel Lazio al via test su prof e amministrativi

"Scuola sicura: oggi nel Lazio partiamo con le prove dei primi test sierologici a docenti e personale amministrativo. Al lavoro per garantire il rientro a scuola nei tempi previsti e nella massima sicurezza". Così, sulla sua pagina Facebook, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. 

16:57 - Nel Lazio 18 casi e zero decessi

Oggi nel Lazio si registrano 18 casi e zero decessi. Di questi due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall'Etiopia. Nella Asl Roma 1 sono tre i casi nelle ultime 24h e si tratta di un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all'Umberto I, avvita l'indagine epidemiologica, un uomo di rientro dall'Etiopia per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale e un terzo caso di una donna con link ad un caso di rientro da Catania. Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24h e di questi due hanno un link con un cluster già noto e isolato e un caso è di rientro dalla Sicilia, avviata l'indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 3 sono due i casi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 5 un caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo di Guidonia con un link ad un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due donne madre e figlia con link familiare ad un caso già noto e isolato e un caso di un uomo di 49 anni individuato in fase di screening da parte della Asl. Infine per quanto riguarda le province si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24h e due casi riguardano la Asl di Rieti. Si tratta di due donne con un link familiare ad un caso già noto e isolato. Il terzo caso riguarda la Asl di Frosinone e si tratta di una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione.

15:21 - Rieti, 2 nuovi contagi

La direzione generale della Asl di Rieti segnala, nel suo bollettino giornaliero, 2 nuovi casi di contagio nel capoluogo sabino. Si tratta di due donne, reatine, risultate positive al test Covid-19 e con link familiare già noto e isolato. La Azienda sanitaria fa sapere che sono in corso ulteriori indagini epidemiologiche. Il totale degli attualmente positivi nel Reatino sale quindi a 12. Sono 177, invece, le persone attualmente ancora in sorveglianza domiciliare, nessuna delle quali sintomatica. "Il calo diffuso di tensione registrato in queste settimane - riferisce la Asl di Rieti nella stessa nota -, non può essere oltremodo tollerato, perché ne va della salute di ognuno di noi. In particolare, stiamo osservando che in molti casi, i giovani continuano a girare senza mascherina e si assembrano in piazze e strade diventando un pericolo per loro stessi e per i propri cari".

12:28 - Annullata la Fiera mondiale del Peperoncino di Rieti

È stata annullata l'edizione 2020 della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti in programma dal 26 al 30 agosto. Lo annuncia il Consiglio di amministrazione dell'evento che comunque tornerà nel 2021. Da mesi la macchina organizzativa della Fiera si era messa in moto per tentare di svolgere regolarmente l'evento; era stato, infatti, messo a punto un piano di sicurezza e un piano anti-contagio da Covid19 che avrebbe comportato, evidentemente, anche una maggiorazione di oneri dei quali comunque l'organizzazione era disposta a farsi carico pur di garantire lo svolgimento dell'edizione 2020. Ma le restrizioni sarebbero state tali da impedire agli espositori di sostenere l'investimento e ai visitatori di godere a pieno dell'evento e avrebbero comportato, per il Comitato organizzatore, un disequilibrio economico che avrebbe minato le fondamenta sulle quali poggia la Fiera Campionaria Mondiale di Rieti. 

7:22 - Nel Lazio 12 nuovi casi e un decesso in 24 ore

Nel Lazio si sono registrati 12 casi e un decesso nelle ultime 24 ore. Di questi tre sono casi di importazione: un caso dal Kosovo, uno da Albania e uno da Senegal. Nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo con un link a un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono cinque i casi nelle ultime 24 ore e di questi uno riguarda una suora di rientro dall'Albania e ora ricoverata allo Spallanzani, avviato il contact tracing internazionale. Quattro casi hanno un link ad un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono tre i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di una ragazza di 19 anni con link ad un caso già noto e isolato e due casi di un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 17 anni fratello e sorella con link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo italiano di rientro dal Kosovo per il quale è in corso l'indagine epidemiologica e un uomo di nazionalità del Senegal, in corso l'indagine epidemiologica. Infine per quanto riguarda le province un caso e zero decessi nelle ultime 24 ore e riguarda la Asl di Rieti. Si tratta di una donna con un link familiare a un caso già noto e isolato.

Roma: I più letti