Roma, Raggi: “Conclusi carotaggi in piazza Venezia. Altro passo in avanti per la metro C”

Lazio
©Ansa

Così la sindaca della Capitale su Facebook: "Venezia sarà un’altra stazione unica al mondo per il suo valore storico e architettonico, dopo San Giovanni che abbiamo aperto nel maggio 2018 e le altre due in costruzione di Amba Aradam/Ipponio e Colosseo/Fori Imperiali”

“Ancora un altro passo in avanti nei lavori della metro C a Roma: si sono conclusi i carotaggi e i sondaggi in piazza Venezia dove verrà realizzata la nuova stazione”. Ad annunciarlo è la sindaca della Capitale, Virginia Raggi. “Abbiamo svolto tutte le prove tecniche necessarie per stimare correttamente costi e tempi di realizzazione della fermata della metro C nel cuore di Roma”, scrive Raggi su Facebook. “Venezia - aggiunge - sarà un’altra stazione unica al mondo per il suo valore storico e architettonico, dopo San Giovanni che abbiamo aperto nel maggio 2018 e le altre due in costruzione di Amba Aradam/Ipponio e Colosseo/Fori Imperiali”. (LE TAPPE DEI LAVORI)


“Avanti con consegna progetto della stazione”

vedi anche

Metro C di Roma, la linea in costruzione da 13 anni: le tappe. FOTO

“Abbiamo scongiurato lo stop delle due “talpe” ai Fori e reso possibile la ripresa degli scavi verso piazza Venezia", prosegue la sindaca. "Ora - conclude - andremo avanti con la consegna del progetto della futura stazione al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Sono tutte tappe fondamentali per il prolungamento della metro C e per dare alla città la rete metropolitana che merita”.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.