Roma, Metro C: seconda fase dei lavori dal 2 marzo al 6 agosto 2020

Lazio

Durante l’intervento, il servizio sarà riprogrammato per lo svolgimento del cantiere. Secondo la sindaca Virginia Raggi in questo modo la capitale "potrà disporre di una nuova stazione museo, unica al mondo, con affaccio nei Fori Imperiali e vista Colosseo"

Dal 2 marzo al 6 agosto del 2020 si svolgerà la seconda fase dei lavori indispensabili alla realizzazione della futura stazione della metro C di Roma "Colosseo-Fori Imperiali". In questa fase, il servizio sarà riprogrammato per lo svolgimento del cantiere. La prima fase degli interventi si è conclusa il 7 dicembre scorso. Una terza fase è prevista a giugno 2021. Per tutto il periodo delle operazioni previste in questi mesi, le tratte Castro Pretorio-Ionio e Castro Pretorio-Rebibbia proseguiranno regolarmente.

Raggi: "Roma avrà una nuova stazione museo unica al mondo"

Sui progressi dei lavori si è espressa la sindaca della Cpitale, Virginia Raggi: "Grazie a questi lavori, fondamentali e improrogabili, Roma potrà disporre di una nuova stazione museo, unica al mondo, con affaccio nei Fori Imperiali e vista Colosseo. Una stazione che consentirà per la prima volta lo scambio tra le due linee della metropolitana B e C nel cuore della Capitale", le sue parole.

Le parole dell’assessore alla Città in movimento

Alla prima cittadina ha fatto eco l'assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese: "Per ridurre al minimo i disagi all'utenza, anche nella seconda fase, il servizio della metro B sulla tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in alcuni fine settimana. Concentrando i lavori in alcuni weekend sarà possibile garantire la piena regolarità del servizio su tutta la linea B, e anzi potenziarlo, anche nei giorni feriali di grandi eventi come il concerto del primo maggio, il campionato europeo di calcio UEFA 2020 e altre manifestazioni musicali".

Roma: I più letti