Incendio a Fiumicino, a fuoco discarica abusiva vicino ad argine Tever

Lazio

Le fiamme stanno interessando la zona a ridosso del Passo della Sentinella, dove sono presenti bombole, vernici e calcinacci. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la protezione civile

Un incendio sta interessando nel primo pomeriggio una discarica abusiva nella zona a ridosso del Passo della Sentinella, a Fiumicino, vicino all'argine del fiume Tevere. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile della città, che hanno evitato che il rogo si avvicinasse ad un cantiere nautico. A quanto si è appreso, nella discarica presenti bombole, vernici, calcinacci. Una colonna di fumo nero è visibile anche da lontano. Già alcune notti fa un incendio esteso aveva colpito una discarica, nel comprensorio, in via di rimozione in un canale di bonifica.

Gli altri incendi nella Capitale

Sono diversi gli interventi della polizia locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza e viabilità delle aree colpite da incendi questo pomeriggio a Roma. In particolare, secondo quanto si apprende, dalle 14 gli uomini del IX Gruppo Eur sono impegnati nella zona di largo Gerardo Sergi, per un vasto rogo che ha reso necessario la chiusura di via di Mezzocammino. Sono in corso da ore le operazioni di spegnimento per scongiurarne l'estensione alleabitazioni che si trovano non distanti dall'incendio. Altre pattuglie sempre del Gruppo Eur si trovano impegnate nel monitoraggio del versante opposto in via Nicola Stame. Altro personale della polizia locale del VII Gruppo Tuscolano, è impegnato dalle ore 13.30 circa in un altro incendio di sterpaglie in via Appia Nuova, dove le pattuglie hanno dovuto procedere alla chiusura momentanea della corsia laterale, direzione via di Ciampino, per consentire le operazioni di spegnimento. La strada è poi stata riaperta.

Roma: I più letti