Roma, rogo in zona Spinaceto: trovata tanica di liquido infiammabile

Lazio
©Ansa

In fiamme ancora delle sterpaglie nel quadrante sud della Capitale. Sul posto è giunto anche un elicottero. Il contenitore è stato sequestrato e sono state avviate le indagini sull'incendio

Ancora a fuoco delle sterpaglie a Roma. Questa volta l'incendio si è sviluppato su più fronti nel quadrante sud della città, in zona Spinaceto. I vigili del fuoco sono intervenuti con più squadre nell'area tra via Degrenè, via Caduti della Resistenza, via Salvatore Lorizzo e via Stame. Sul posto è giunto anche un elicottero. Numerose le pattuglie della polizia locale impegnate per messa in sicurezza e viabilità nelle aree colpite dagli incendi (IL ROGO A FIUMICINO).

Trovata una tanica con resti di sostanza infiammabile

È stata trovata dagli agenti della polizia locale del IX Gruppo Eur una tanica con resti di sostanza infiammabile in uno dei punti maggiormente colpiti dall'incendio divampato in zona Spinaceto. Il contenitore è stato posto sotto sequestro e sono stati avviate indagini per accertare la natura dell'incendio. Gli agenti hanno in seguito proceduto alla riapertura delle strade chiuse per agevolare le operazioni di spegnimento del rogo e per salvaguardare l'incolumità delle persone in transito.

Gli altri roghi in città

In particolare, dalle 14 almeno dieci pattuglie del IX Gruppo Eur sono state impegnate nella zona di Largo Gerardo Sergi per un vasto rogo che, a causa delle fiamme che hanno lambito la strada, ha reso necessario la chiusura di via di Mezzocamino. Altre sono state impegnate nel monitoraggio del versante opposto in via Nicola Stame. Il personale del VII Gruppo Tuscolano si trovava invece impegnato in un altro incendio sterpaglie in via Appia Nuova dove le pattuglie hanno chiuso la corsia laterale in direzione di via di Ciampino.

Roma: I più letti