Coronavirus Roma, allo Spallanzani 88 ricoverati di cui 51 positivi al Covid

Lazio
©Getty

Quattro i pazienti che necessitano di supporto respiratorio. Le persone dimesse e trasferite a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a stamattina 515

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono ricoverati presso l’Istituto Spallanzani di Roma 88 pazienti, di cui 51 sono risultati positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, mentre altri 37 sono sottoposti a indagini. Lo si legge nel bollettino diffuso oggi dall’ospedale romano.
Intanto l'indice Rt nel Lazio sale a 1,13 segnando un livello di rischio moderato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

19:10 - Concerto della banda della polizia domani in piazza del Viminale 

Un concerto dedicato agli operatori del settore sanitario per lo straordinario impegno di questi mesi per dire "grazie a nome di tutti". Lo eseguirà la banda della Polizia domani sera (20.30) in piazza del Viminale in occasione del 168esimo anniversario del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza nato l'11 luglio del 1852. Durante la serata - alla quale parteciperanno il premier Giuseppe Conte, il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, il capo della Polizia Franco Gabrielli e il sindaco di Roma Virginia Raggi - saranno ricordate le vittime della pandemia e sarà assegnato il titolo di poliziotto ad honorem ad un medico ed una infermiera. A causa delle regole imposte dall'emergenza Covid, sottolinea una nota della Polizia, l'accesso in piazza del Viminale "sarà consentito esclusivamente alle autorità ed agli ospiti invitati, senza eccezione alcuna. Non sono pertanto previsti accrediti stampa". La cerimonia potrà essere seguita in diretta sul canale Facebook della Polizia e sui sito www.interno.gov.it e www.poliziadistato.it .

14:37 - Rt nel Lazio sale a 1.13, Unità di Crisi: "Rischio moderato"

L'Rt nel Lazio sale a 1,13 segnando un livello di rischio moderato. Lo comunica l'Unità di Crisi regionale sottolineando che dei 23 nuovi casi 11 sono di importazione e di questi otto con link di ritorno da Bangladesh, uno da Nicaragua, e due di ritorno da Milano. Intanto sono stati superati i 2,5 mila tamponi per la comunità del Bangladesh.

14:00 – Allo Spallanzani 88 ricoverati

In questo momento sono ricoverati presso l’Istituto Spallanzani di Roma 88 pazienti, di cui 51 sono risultati positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, mentre altri 37 sono sottoposti a indagini. Quattro i pazienti che necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio  o presso altre strutture territoriali sono a stamattina 515. Lo si legge nel bollettino diffuso oggi dall’ospedale romano.

13:08 - Lazio regione capofila per smart working

Nelle regioni del Nord-Ovest della Penisola lo 'smart working' si è consolidato maggiormente durante il 'lockdown', "con un incremento dell'incidenza sui lavoratori di 5,2 punti percentuali (contro i 4,7 del Centro, i 3,3 del Nord Est e i 3 del Mezzogiorno) che, a maggio-giugno, ha raggiunto il 6,6% del personale delle aziende". A livello regionale è il Lazio, area d'Italia caratterizzata dalla presenza di grandi realtà aziendali nel settore dei servizi avanzati, "ad avere avuto l'ascesa più significativa: tra il bimestre gennaio-febbraio e maggio-giugno, la quota dei dipendenti delle aziende 'agili' è aumentata di 6,1 punti percentuali, arrivando al 10,2% nel mese di marzo-aprile, per poi ridiscendere a 7,4% a maggio-giugno". Lo si legge nell'elaborazione dei dati della Fondazione studi consulenti del lavoro, fatta a partire dai risultati degli studi dell'Istat. Il Lazio, dunque, "è la regione che a giugno presentava la più alta incidenza di personale in 'smart working', seguita da Lombardia (6,9%), Piemonte (6,3%), Emilia Romagna (5,9%) e Friuli (5,6%)".

9:15 - Nel Lazio 14 positivi nella comunità bengalese

Sono 14 i casi positivi nella comunità bengalese di cui otto riconducibili allo stesso nucleo familiare e legati ai rientri. Tutti sono stati posti in isolamento. Lo comunica l'Unità di crisi del Lazio sul Covid. "Questo dato conferma l'importanza dell'azione messa in campo per rintracciare tutti i contatti di coloro che sono rientrati dal Bangladesh. Importante la collaborazione che sta mostrando la Comunità bengalese di Roma e l'Ambasciata in Italia che sta dando la massima collaborazione. Verrà intensificata nelle prossime ore l'attività dei drive-in: oltre a quello del Santa Caterina delle Rose sono già operativi anche quello in via degli Eucalipti e quello in piazza della Marranella", conclude al nota dell'Unità di crisi. 

 

Roma: I più letti