Coronavirus, nel Lazio indice Rt sale a 1,13: rischio moderato

Lazio

Lo comunica l'Unità di Crisi regionale sottolineando che dei 23 nuovi casi registrati, 11 sono di importazione e di questi 8 con link di ritorno dal Bangladesh, uno dal Nicaragua e due di ritorno da Milano

Nel Lazio l’indice Rt è salito a 1,13 facendo così segnare un livello di rischio moderato. Lo comunica l'Unità di Crisi regionale sottolineando che degli ultimi 23 casi di Coronavirus registrati fino a ieri, 11 sono di importazione e di questi 8 con link di ritorno dal Bangladesh, uno dal Nicaragua e due di ritorno da Milano. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA SITUAZIONE NEL LAZIO)

8 nuovi casi

Nella giornata odierna, a Roma sono risultate positive al Covid19 altre otto persone, tutte di nazionalità bengalese, testate al drive-in e con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Nelle province, invece, si registra un solo nuovo caso nella Asl di Latina: si tratta di una donna con link familiare al caso di rientro da una visita familiare a Milano. Rieti si conferma covid free per il terzo giorno consecutivo e Frosinone ha un solo caso in isolamento.

Oltre 2.500 tamponi a comunità bengalese

Nel frattempo, sono più di 2.500 i tamponi eseguiti ai componenti della comunità bengalese della Capitale, all'interno della quale sono stati riscontrati, a ieri, 14 casi di covid19, di cui otto riconducibili allo stesso nucleo familiare e legati ai rientri. "Questo dato conferma l'importanza dell'azione messa in campo per rintracciare tutti i contatti di coloro che sono rientrati dal Bangladesh", ha spiegato l'Unità di crisi, rimarcando l'importanza della "collaborazione che sta mostrando la Comunità bengalese di Roma e l'Ambasciata in Italia, la quale sta offrendo la massima collaborazione". Tutte le persone risultate positive sono state messe in isolamento.

Roma: I più letti