Silvia Romano scende dall’aereo atterrato a Ciampino. VIDEO

Lazio

La giovane cooperante ha indossato un abito arabo color verde e una mascherina, che si è tolta per salutare e sorridere ai presenti. Dopo un lungo abbraccio coi familiari, ha scambiato qualche parola col premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri, Luigi di Maio  

Silvia Romano (CHI È) è atterrata alle ore 14 di questo pomeriggio allo scalo militare di Roma Ciampino, a bordo di un aereo dell’Aise, il servizio segreto per la sicurezza esterna, partito dalla Somalia (LE FOTO). La giovane cooperante, liberata con un’operazione avvenuta nei pressi di Mogadiscio, è scesa dal mezzo con un abito tradizionale arabo color verde e attorniata da agenti scelti che appartengono all’élite delle forze dell’ordine. La ragazza ha salutato abbassando la mascherina (che le era stata data a bordo del velivolo) e sorridendo: è apparsa in ottima salute. Si è poi diretta subito dai propri familiari, che l’hanno abbracciata a lungo. Presenti ad accoglierla anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, con cui Silvia Romano ha scambiato qualche parola. Infine, è stata applaudita da tutti i presenti.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24