Roma, Raggi: "Il parco davanti la Pecora Elettrica da ieri è completamente illuminato"

Lazio
Il rogo (Fotogramma)

La sindaca di Roma aveva annunciato l’intervento dopo l’incendio che ha distrutto la libreria. “Più luce significa meno possibilità che possano accadere episodi inquietanti come quelli degli ultimi giorni”, scrive il primo cittadino su Facebook 

“Il parco davanti la libreria Pecora elettrica nel quartiere Centocelle da ieri è completamente illuminato”. A dirlo è la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che pochi giorni fa aveva annunciato l’intervento di potenziamento dell’illuminazione pubblica a seguito dei due incendi che hanno colpito la libreria (FOTO) e il Baraka Bistrot. “Abbiamo voluto dare una risposta immediata ai cittadini: più luce significa meno possibilità che possano accadere episodi inquietanti come quelli che si sono registrati negli ultimi giorni”, scrive il primo cittadino sulla propria pagina Facebook.

Il post di Raggi

“Durante il weekend - recita il post -, nel parco Don Cadmo Biviati, Acea ha installato nuovi pali della luce che illuminano tutto il perimetro e la parte centrale del parco. Si tratta di una soluzione temporanea che sarà in essere fin quando non verrà installato un impianto definitivo”, aggiunge Raggi, sottolineando che il vecchio impianto, non funzionante, era stato installato 15 anni fa. “L’importante per noi - conclude - era dare una risposta veloce e concreta dal punto di vista dell’illuminazione. Noi ci siamo”.

Gli incendi alla Pecora Elettrica e al Baraka Bistrot

Nella notte tra il 5 e il 6 novembre, libreria antifascista "La Pecora Elettrica” è stata distrutta da un incendio, alla vigilia della sua riapertura. Il locale era già stato daneggiato da un rogo lo scorso 25 aprile, mentre a ottobre è stato l'esercizio di fronte a essere distrutto dalle fiamme. Sabato, all'alba, ad andare a fuoco è stato invece il Baraka Bistrot, in via dei Ciclamini, sempre nel quartiere Centocelle. 

Roma: I più letti