Monterotondo, sedicenne ferito: trovata l'auto usata durante la rapina

Lazio
Rilievi dei carabinieri nella villetta dove è avvenuto il ferimento (ANSA)

Sulla macchina, un veicolo preso a noleggio, sono in corso rilievi volti a isolare impronte utili all'identificazione dei componenti della banda di ladri 

È stata trovata dai carabinieri l'auto utilizzata dalla banda di ladri che, la sera di venerdì 26 aprile, si sarebbero introdotti in un'abitazione di Monterotondo, alle porte di Roma, provocando la reazione del proprietario di casa, 29 anni, il quale avrebbe sparato ferendo uno dei ladri, un sedicenne di origini albanesi. Il giovane è stato poi trovato davanti al Policlinico Gemelli, in gravissime condizioni. Il 29enne è al momento indagato per eccesso colposo di legittima difesa.

Le indagini

Sulla macchina ritrovata a Roma, un veicolo preso a noleggio, sono in corso rilievi volti a isolare impronte e a trovare altri elementi utili alle indagini, che si stanno concentrando sull’identificazione dei componenti del gruppo colpevole della tentata rapina. Stando a quanto riportato, gli investigatori avrebbero già dei nomi su cui stanno lavorando.

La dinamica del furto

A quanto ricostruito i ladri erano in quattro. Venerdì sera in tre sarebbero entrati nell'abitazione prescelta, dopo aver divelto una porta-finestra al pian terreno, mentre il quarto faceva il palo. Il proprietario di casa era da poco rientrato dal mare con la fidanzata e stava facendo la doccia al piano di sopra quando si è messo in allarme a causa di alcuni rumori. Dopo aver preso la sua pistola, regolarmente detenuta per uso sportivo, è sceso al piano inferiore e ha aperto la porta del salone sorprendendo i ladri. Quindi ha aperto il fuoco. Nei confronti dell'uomo è stata disposta una vigilanza h24.

Roma: I più letti