Meteo a Roma: le previsioni di oggi domenica 24 febbraio

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1700m 

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Il nucleo di aria fredda giunto ieri sulle regioni centro-meridionali si allontana gradualmente verso Sud, mentre insistono le correnti di grecale, tese e secche. Cieli sereni e tersi su tutti i settori, salvo temporanei addensamenti mattutini sui crinali orientali umbro-laziali. Temperature in generale calo nei minimi, in leggero aumento nei massimi al suolo specie sulle zone occidentali, ancora freddo in montagna, specie sui settori appenninici a confine con Marche e Abruzzo. Venti moderati-tesi nord-orientali, sino a forti su crinali; tra moderati e tesi nord-orientali in quota. Mari poco mossi sotto costa, molto mossi al largo; moto ondoso comunque in progressiva attenuazione. (IL PUNTO SUL MALTEMPO)

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1900m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Latina

A Latina bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,5 µg/m³.

Roma: I più letti