Elezioni comunali ad Assisi, Stoppini del centrosinistra è il nuovo sindaco. I risultati
PoliticaErano in due a correre per la carica di primo cittadino, con il supporto di cinque liste a testa: Valter Stoppini per il centrosinistra ed Eolo Cicogna per il centrodestra. L'affluenza definitiva è stata del 64,36%, in diminuzione rispetto al 65,67% dell'ultima tornata
Ad Assisi sono terminati gli scrutini per le elezioni comunali che si sono tenute ieri, domenica 25 maggio, e oggi (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPOGLIO IN DIRETTA). I seggi hanno chiuso alle 15 e subito sono partiti i conteggi delle schede: quando sono state scrutinate tutte le 32 sezioni, Valter Stoppini del centrosinistra ha vinto con il 51,63% dei voti. Sconfitto Eolo Cicogna del centrodestra, che ha ottenuto il 48,37%. In corsa per diventare sindaco c'erano solo questi due candidati, con un totale di 10 liste a supportarli. L'affluenza definitiva è stata del 64,36%, in diminuzione rispetto al 65,67% dell'ultima tornata.
Valter Stoppini sindaco di Assisi
Valter Stoppini, quindi, è il nuovo sindaco di Assisi. Classe 1955, candidato del centrosinistra, è stato supportato da cinque liste: oltre al Partito democratico, anche Assisi Domani, Assisi Civica, Progressisti per Assisi e Valter Stoppini per Assisi. Il candidato del centrodestra era invece Eolo Cicogna, anch’egli classe 1955 e supportato da cinque liste: Assisi al Centro - Cicogna Sindaco, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Eolo Cicogna Sindaco.