Domenica 7 aprile si sono tenute le elezioni per rinnovare il Consiglio provinciale: a vincere è stato il centrodestra, che ha ottenuto 6 seggi. Quattro, invece, i candidati eletti nella lista di centrosinistra. Su 600 aventi diritto hanno votato in 503
Domenica 7 aprile si sono tenute le elezioni per rinnovare il Consiglio provinciale di Isernia: a vincere è stata la lista di centrodestra Autonomia e Identità, che ha ottenuto 6 seggi. Quattro, invece, i candidati eletti nella lista di centrosinistra Insieme per la Provincia Isernia. A votare sono stati i sindaci dei Comuni della Provincia e i consiglieri comunali. Su 600 aventi diritto hanno votato 503 amministratori, con percentuale di affluenza dell’83,8. A guidare la Provincia di Isernia resta Daniele Saia, sindaco di Agnone del centrosinistra, eletto lo scorso novembre.
Gli eletti della lista del centrodestra
Nella lista “Autonomia e Identità” di centrodestra sono stati eletti i seguenti 6 candidati: Manolo Sacco, Linda Dall’Olio, Anna Barile, Nicola Di Biase, Claudio Falcione e Domenico Chiacchiari. Il centrodestra ha ottenuto 566 voti ponderati e il più votato considerando entrambe le liste è risultato Manolo Sacco, sindaco di Pescolanciano.
Gli eletti della lista del centrosinistra
Quattro, invece, i consiglieri eletti nella lista del centrosinistra “Insieme per la Provincia Isernia”. Sono: Candido Paglione, Franco Marcovecchio, Sara Ferri e Giuseppe Centracchio. Il centrosinistra ha ottenuto 369 voti ponderati: a conquistare più preferenze in questa lista è stato Candido Paglione, primo cittadino di Capracotta.