Domenica 7 aprile si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale. Non è un appuntamento alle urne per i cittadini: trattandosi di una consultazione di secondo livello saranno i sindaci e i consiglieri dei comuni della provincia a eleggere i loro rappresentanti. Le liste sono due: “Autonomia e Identità”, espressione del centrodestra, e “Insieme per la Provincia Isernia” per il centrosinistra
Dopo la vittoria a Campobasso della lista di centrodestra, anche a Isernia si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio della provincia. Non è un appuntamento alle urne per i cittadini: essendo una consultazione di secondo livello sono sindaci e consiglieri comunali a eleggere i loro rappresentanti. Allo stesso modo sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri in carica. Le operazioni di voto si svolgeranno il 7 aprile dalle 8 alle 20 nel seggio unico costituito nella sala Consiglio della Provincia. Le liste sono due: “Autonomia e Identità”, espressione del centrodestra, e “Insieme per la Provincia Isernia” per il centrosinistra.
I candidati consiglieri di “Autonomia e Identità”
Dieci i candidati per la lista espressione del centrodestra: Anna Barile, Domenico Chiacchiari, Stefania Colardo, Linda Dall’Olio, Nicola Di Biase, Claudio Falcione, Angela Perpetua, Cesare Pietrangelo, Manolo Sacco e Vincenzo Scarano.
I candidati consiglieri di “Insieme per la Provincia Isernia”
Anche i candidati della lista “Insieme per la Provincia Isernia” sono 10: Elvira Barone, Giuseppe Centracchio, Sara Ferri, Rosanna Ficco, Francesco Lombardi, Franco Marcovecchio, Pier Luigi Pacitti, Candido Paglione, Riccardo Prete e Anna Russo.