Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo da uno sconosciuto

Politica

L’europarlamentare lo ha raccontato in una storia su Instagram: “Era un italiano. Ha minacciato di uccidermi”

ascolta articolo

"Sono qui a Strasburgo e sono stata aggredita". Quando ormai è notte la vice capodelegazione di Fi all'Eurocamera, Alessandra Mussolini, arrivata nella città alsaziana per la Plenaria dell'Eurocamera, pubblica un video sui suoi canali social per denunciare un aggressione in strada da parte di una persona che parlava italiano. L'eurodeputata gira il video con il suo telefonino mentre, con il volto trafelato, sembra correre per strada. "Sono stata aggredita da un uomo che parlava italiano. Una serie di insulti pazzeschi poi aveva una specie stampella e me l'ha tirata addosso, sulla schiena e sulle spalle...adesso sto andando...cioè c'è troppa violenza....", sono le parole di Mussolini prima che il video venga interrotto.

L'aggressore si è dato alla fuga

Ad aggredirla per strada un uomo di mezza età incappucciato che si appoggiava a una stampella o a un bastone. Quando ha incrociato Alessandra Mussollini, che era in compagnia dei suoi assistenti parlamentari, l'uomo l’ha chiamata per cognome coprendola di insulti volgari e colpendola ripetutamente cercando di malmenarla. Sono subito intervenuti i collaboratori di Mussolini che la hanno sottratta dalla presa dell'aggressore incappucciato, che si è dato alla fuga.

 

"Aggressione di matrice politica"

La parlamentare non ha riportato ferite gravi, ma è sotto choc come ha raccontato ad Adnkronos: "Io sono stravolta, incredula -spiega- Uno non se lo aspetta, così in centro, a Strasburgo, è assurdo", scandisce. "Non riuscivano a fermarlo perché era una furia". L'episodio, secondo Alessandra  Mussolini, è di matrice politica: "Mi ha riconosciuto ed è scattato, colpendomi forte da dietro, pronunciando parolacce di tutti i tipi sul nome 'Mussolini' e minacciando di ammazzarmi". Mussolini spiega che non è la prima volta che viene fermata con epiteti poco gradevoli, ma "è la prima volta che accade un episodio così forte, non erano mai riusciti ad arrivare ad aggredirmi fisicamente. Sono sconvolta, perché c'è un clima di violenza che mi preoccupa moltissimo".

 

Alessandra Mussolini has posted a photo on Instagram with the following remarks:  
Buon pranzo a tutti ma io sto già pensando a cosa cucinare stasera... consigli?  
#cena #cucinare #fornelli #consigli #pizza #carne #pesce #verdure #pasta ??? 
 
Instagram 08/04/2021  

This is a private photo posted on social networks and supplied by this Agency. This Agency does not claim any ownership including but not limited to copyright or license in the attached material. Fees charged by this Agency are for Agency's services only, and do not, nor are they intended to, convey to the user any ownership of copyright or license in the material. By publishing this material you expressly agree to indemnify and to hold this Agency and its directors, shareholders and employees harmless from any loss, claims, damages, demands, expenses (including legal fees), or any causes of action or allegation against this Agency arising out of or connected in any way with publication of the material.

vedi anche

Alessandra Mussolini rifiuta il passaporto da europarlamentare

Politica: I più letti