In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

G7, Zelensky parteciperà alla prima videoconferenza organizzata dall'Italia

Politica
©Ansa

Il governo annuncia per il 24 febbraio,  in occasione del secondo anniversario dell'aggressione russa contro l'Ucraina, una riunione in videoconferenza dei Capi di Stato e di Governo G7

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Il 24 febbraio, in occasione del secondo anniversario dell'aggressione russa contro l'Ucraina, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni presiederà una riunione in videoconferenza dei Capi di Stato e di Governo G7, la prima sotto la Presidenza italiana. Previsto anche il collegamento del Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky". Lo annuncia il governo con una nota sul sito del G7, spiegando che al termine del summit sarà adottata una dichiarazione congiunta.

Il primo G7 italiano

Sabato dunque, come annunciato nel comunicato del governo,  sarà il primo vertice fra i leader del G7 a presidenza italiana nel secondo anniversario dell'attacco da parte della Russia all'Ucraina. La riunione, a quanto si apprende, si svolgerà in videoconferenza. Anche lo scorso anno, nel primo anniversario della guerra, i leader del G7 si riunirono in un summit virtuale a cui partecipò anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

approfondimento

G7, Meloni inaugura la presidenza italiana: "Tracceremo la rotta"