Di Maio in Arabia Saudita, prima missione da inviato Ue nel Golfo Persico

Politica
©Ansa

"Primo importante incontro con i Paesi membri nel Comitato di politica e sicurezza. Forte sostegno, ambizione e impegno ad approfondire le nostre relazioni con i partner del Golfo in uno spirito di squadra europeo", ha scritto su Twitter

ascolta articolo

Prima missione da inviato Ue nel Golfo Persico per Luigi Di Maio. Ieri ha tenuto i suoi primi incontri diplomatici nella nuova veste di inviato speciale dell’Unione europea per i rapporti coi Paesi del Golfo. O quanto meno i primi resi noti pubblicamente. (VIA LIBERA DAL CONSIGLIO UE)

La missione

Nominato formalmente dal Consiglio Ue lo scorso 15 maggio, su proposta dell’Alto Rappresentante per la politica estera Josep Borrell, Di Maio ha preso ufficialmente servizio lo scorso 1° giugno. E ieri ha svolto una serie di incontri, tanto interni all’Ue quanto di proiezione diplomatica estera: "Primo importante incontro con i Paesi membri nel Comitato di politica e sicurezza. Forte sostegno, ambizione e impegno ad approfondire le nostre relazioni con i partner del Golfo in uno spirito di squadra europeo", ha scritto Di Maio su Twitter. 

L'ex ministro degli Esteri Giuseppe Di Maio  al centro congressi del San Raffaele per partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Universita' San Raffaele.   Milano, 27 Marzo 2023. 
ANSA / MATTEO BAZZI

approfondimento

Luigi Di Maio inviato nel Golfo Persico, via libera del Consiglio Ue

Politica: I più letti