Alluvione Emilia-Romagna, Meloni annuncia tavolo permanente in attesa del commissario

Politica
Ansa/Ipa

Lo ha detto la presidente del Consiglio aprendo l'incontro con sindaci presidenti di Regione e delle Province colpite dall'alluvione in Emilia Romagna, Marche e Toscana. "Serve ricognizione precisa per indennizzi più alti", aggiunge

ascolta articolo

Un tavolo permanente sull' alluvione in Emilia-Romagna, Marche e Toscana in attesa del commissario. Ad annunciarlo è la premier Giorgia Meloni aprendo l'incontro con sindaci presidenti di Regione e delle Province colpite dall'alluvione. "Questo è un tavolo operativo e permanente che, in attesa della definizione della struttura commissariale, sarà coordinato all'interno del governo dal ministro Musumeci. Serve per stabilire gli interventi necessari per fronteggiare i danni, per discutere su cosa fare e su come agire al meglio", ha aggiunto la presidente del Consiglio. 

"Serve ricognizione precisa per indennizzi più alti"

"Più siamo precisi nella ricognizione dei territori per dare a chi ha bisogno e non disperdere quelle risorse, più quelle risorse andranno dove devono andare", precisa Meloni che aggiunge: "Così come più si sarà capaci di distinguere quello che è il frutto dell'evento alluvionale dai problemi che erano preesistenti, più si avranno risorse per avvicinarsi a indennizzi che siano il più possibile alti con l'obiettivo del 100%. Siccome le risorse - lo sappiamo tutti - non sono infinite, anzi, tutti siamo chiamati - conclude - a un lavoro di grande accuratezza e responsabilità".

approfondimento

Alluvione Emilia-Romagna, arriva il modulo per i primi 3mila euro

Politica: I più letti