Meloni e Macron, oggi colloquio telefonico su Ucraina e migranti

Politica

Nel corso del colloquio, definito "cordiale" da Palazzo Chigi,  è stata ribadito il pieno sostegno a Kiev. Tra gli altri temi affrontati, anche lo studio di soluzioni Ue per sostenere le imprese e per contrastare l'immigrazione illegale

ascolta articolo

Si è tenuto oggi un colloquio telefonico tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. Durante la "cordiale conversazione", Palazzo Chigi ha reso noto che "sono stati affrontati i principali temi al centro dell'agenda europea e internazionale" (GUERRA IN UCRAINA, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

Ribatita la volontà di pieno sostegno all'Ucraina

leggi anche

Guerra Ucraina, Zelensky "La Russia prepara nuova fase, servono armi"

Nel corso della telefonata, spiega la nota, è stata ribadita la volontà di garantire il pieno sostegno all'Ucraina e l'urgenza di individuare a livello europeo soluzioni efficaci per sostenere la competitività delle imprese europee e per contrastare l'immigrazione illegale attraverso un effettivo controllo delle frontiere esterne dell'Unione europea. Il presidente del Consiglio Meloni e il Presidente Macron - ha informato sempre Palazzo Chigi - hanno concordato di continuare a confrontarsi su queste tematiche largamente condivise.

Politica: I più letti