Il Presidente del Consiglio ha concordato con il Ministro dell'Economia, Giorgetti, e quello per gli Affari europei e il Pnrr, Fitto, alcune proposte emendative che saranno presentate al disegno di legge di bilancio per sostenere e promuovere, anche nel 2023, gli investimenti nei territori del Mezzogiorno. Le elezioni regionali si svolgeranno il 12 e 13 febbraio. Stop al bonus cultura per i 18enni con un emendamento della maggioranza (FdI, Lega e FI) che vorrebbe abrogare la misura
Lega espelle consiglieri lombardi che hanno lasciato gruppo
Manovra: Lega, prorogare incentivi per la valorizzazione edilizia
Manovra: Pd, musei gratis tre pomeriggi a settimana per residenti
Per le finalità di cui al comma 1, è stanziato un contributo straordinario di 15 milioni di euro a decorrere dall'anno 2023.
18App, Levi 'fortissima preoccupazione per ipotesi cancellazione
Manovra: Gentiloni, 'fatturazione elettronica e lotta a evasione sono priorità'
Via 18App nasce Carta cultura, ministro al lavoro
Manovra: FdI, 18app ha fallito, potenzieremo Carta Cultura
Manovra: fonti p. Chigi, sintonia con Ue su tetto contante ma soglia confermata a 5mila euro
Manovra: Renzi, faremo ostruzionismo su abrogazione 18App
Riforme: Casellati, da prossima settimana ascolterò partiti
Manovra: M5S, rispunta commissione per stampa italiana all'estero
"La commissione è composta da un numero di componenti definito con decreto del Presidente del Consiglio, scelti tra i rappresentanti del Consiglio generale degli italiani all'estero, della Federazione unitaria della stampa italiana all'estero, della Federazione nazionale della stampa italiana e dalle associazioni di emigrazione più rappresentative. Ai componenti della commissione non spetta alcun compenso o rimborso spese comunque denominato e alle spese di funzionamento si provvede con gli ordinari stanziamenti di bilancio, senza nuovi o maggiori oneri per il bilancio dello Stato", si legge nella proposta di modifica.