In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Letta: "L'Italia non merita lo sfregio dell'elezione di Fontana a presidente della Camera"

Politica

Il Pd: "Il primo a festeggiare è Vladimir Putin, alla faccia della tanto sbandierata continuità e della presunta svolta moderata raccontata da alcuni commentatori". Scalfarotto: "Fontana estremista, opposizione durissima". M5S: "Voto unanime per Cafiero de Raho"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Peggio di così nemmeno con l'immaginazione più sfrenata. L'Italia, non merita questo sfregio". Così Enrico Letta commenta su Twitter l'elezione di Lorenzo Fontana a presidente della Camera (GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).  "Per l'elezione di Fontana il primo a festeggiare è Vladimir Putin, alla faccia della tanto sbandierata continuità e della presunta svolta moderata raccontata da alcuni commentatori", sottolineano fonti del Nazareno.

M5S: "Voto unanime per Cafiero de Raho, baluardo legalità"

Sempre su Twitter arriva il commento del grupo M5S alla Camera: "Per la presidenza di Montecitorio il MoVimento 5 Stelle ha espresso un voto unanime per Federico Cafiero de Raho, persona di grande valore morale e baluardo di legalità".

Scalfarotto: "Fontana estremista, opposizione durissima"

"L'elezione di un estremista come Fontana a un'altissima carica di garanzia è il segnale che la destra non ha affatto abbandonato il progetto di orbanizzazione dell'Italia, nei temi interni e nella collocazione internazionale. Sappiano che troveranno un'opposizione durissima", scrive infine su Twitter il senatore di Italia Viva Ivan Scalfarotto.

Le deputate (da sinistra a destra) Sara Ferrari e Rachele Scarpa e il deputato Alessandro Zan mostrano in aula lo striscione contro Lorenzo Fontana con la scritta "No a presidente omofobo e pro Putin", mentre intervengono i commessi per farlo abbassare, alla Camera, Roma, 14 ottobre 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

approfondimento

Camera, striscione anti Fontana: "No a presidente omofobo e pro Putin"