In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salvini: "Putin? Durante la guerra in Ucraina ho cambiato idea su di lui"

Politica

"Quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro paese, tutto cambia" ha detto il leader della Lega in un'intervista a Bloomberg. Scettico il ministro degli Esteri Di Maio: "Ha un accordo col partito di Putin"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“La mia opinione su Putin è davvero cambiata durante la guerra (AGGIORNAMENTI LIVE), perché quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro paese, beh, tutto cambia". Così il segretario della Lega Matteo Salvini (che in passato aveva espresso apprezzamento per il presidente russo) in un’intervista a Bloomberg. "Per il prossimo futuro la Cina è il nostro principale competitor - evidenzia Salvini - dobbiamo temerla perché non è una democrazia ed è pronta ad invadere il mercato europeo con i propri prodotti e merci, a cominciare dall'industria automobilistica con il nuovo trend dell'elettrificazione”. Salvini ha anche sostenuto l'impegno dell'Italia nell'alleanza militare della NATO, affermando che le relazioni internazionali "non cambiano per noi". (VERSO IL VOTO: IL LIVEBLOG -LO SPECIALE)

Di Maio: "Salvini non ha cambiato idea"

Non crede alle parole di Salvini il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: "Salvini ha fatto un accordo con il partito Di Putin, Russia Unita, che è un accordo che è stato rinnovato anche dopo l'Ucraina, quindi non è vero che ha cambiato idea".

approfondimento

Fico: "Lascio il Parlamento ma farò politica nel M5S a Napoli"