Conte a Letta: "Esci dalla nostalgia di Draghi"

Politica
©Ansa

 

Conte replica al tweet di accusa di Letta sulla  mancata attuazione dell’integrazione salariale. "Possiamo illuderci, ma la sua agenda prevedeva 6 euro al mese in più ai poveri: due colazioni al bar" ribatte l'ex Premier

ascolta articolo

Botta e risposta a suon di cinguettii tra Conte e Letta. “Caro Enrico, possiamo anche illuderci che con Draghi ‘sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno’. Esci dalla nostalgia, la realtà dell’agenda Draghi sono 6 euro in più al mese per i lavoratori a più basso reddito. Due colazioni al bar”. Lo ha dichiarato via Twitter il presidente M5S Giuseppe Conte, replicando al video del segretario del Pd Enrico Letta che lo accusa di essere responsabile insieme a Salvini e Berlusconi della caduta del governo Draghi e della mancata attuazione dell’integrazione salariale anti inflazione prevista dal Governo prima di essere congedato.  

Il tweet di Letta

“Esattamente un mese fa era l’ultimo giorno del governo Draghi. Conte, Berlusconi e Salvini lo facevano cadere, un governo che stava in quel momento cercando di realizzare una promessa importante”. Iniziava così il video-messaggio pubblicato da Letta sul suo profilo Twitter. Il riferimento è alla riduzione delle tasse sul lavoro negoziata con i sindacati, per combattere il carovita. Chi ha fatto cadere l’esecutivo per «tornare al voto» ha «impedito» la realizzazione del progetto, a detta del segretario del Pd.  

leggi anche

Meeting Rimini, Draghi tra gli ospiti più attesi

Politica: I più letti