Governo, verso le elezioni: Ev-Si, riflessioni su alleanza con Pd entro 48 ore

Fratoianni: "Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà". Il segretario Pd: "Si sceglie tra 2 idee alternative di Italia". Nel centrodestra Berlusconi torna a parlare di miracolo italiano. Per Meloni il momento delle decisioni non è adesso. Salvini: "Dopo tanti tecnici governo sarà politico". Conte lancia le parlamentarie M5s. Il Cdm ha approvato il Decreto Aiuti bis, Draghi: "Provvedimento di proporzioni straordinarie"

1 nuovo post

Meloni: "Su politica estera i problemi ce li ha la sinistra, non noi"

"La collocazione internazionale dell'Italia è dirimente. FdI ha preso posizione sin dall'inizio, abbiamo fatto la politica estera del governo Draghi. Su questo non intendo discutere. Fatti alla mano su questo non ci sono i problemi, stiamo scrivendo il programma e non ci sono problemi. Sul voto dell'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia il centrodestra ha votato compatto, i problemi ce li aveva il centrosinistra. Sulla collocazione italiani i problemi ce l'ha più la sinistra che la destra e il centrodestra. Noi abbiamo chiarito tempo fa, lo dicono i fatti". Lo ha detto Giorgia Meloni.
- di Costanza Ruggeri

Letta: "Se vince centrodestra salterà il Pnrr"

 "Salvini ha detto cambierebbe il Pnrr: questa è la frase peggiore che si possa dire. Il Pnrr è stato approvato dall'Europa, questi non sono soldi nostri, sono soldi che vanno usati bene e se sarà così quei soldi diventeranno posti di lavoro e possibilità. Se arriveranno loro e litigheranno con Bruxelles perché vogliono cambiare il Pnrr salterà tutto". Così Enrico Letta, segretario del Partito democratico. 
- di Costanza Ruggeri

Politica: I più letti