Il segretario del Pd: "La caduta di Draghi? Un suicidio collettivo. La nostra lista aperta si chiamerà Democratici e progressisti". "I progressisti siamo noi", afferma Conte. Salvini: "Premier chi avrà più voti. Berlusconi può avere qualsiasi ruolo". . La leader di Fdl: "Sanno di perdere e useranno ogni mezzo per fermarci". Nei 5 Stelle Di Battista verso la candidatura. Della Vedova: "Domani +Europa e Azione presentano dodici punti per aprire un confronto"
Dal Mas (Fi), 'Letta incoerente, ha brindato a caduta Johnson come Putin'
Misiani (Pd): "Draghi stanco una favola, Lega e Fi hanno staccato spina"
Elezioni, Si: cessino veti e tentazioni di autosufficienza
Centrodestra, verso vertice Berlusconi-Meloni-Salvini mercoledì
Si dovrebbe tenere mercoledì il vertice del centrodestra annunciato per questa settimana: pure se non ancora ufficializzata, la riunione che vedrà al tavolo Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Maurizio Lupi, Lorenzo Cesa e Antonio Tajani si dovrebbe tenere a Montecitorio. L'ultimo vertice della coalizione si era tenuto a maggio a Villa San Martino.
Elezioni, Giacomoni (FI): con Berlusconi in campo puntiamo a 20%
Severino non era candidabile". Così Sestino Giacomoni di Forza Italia a RaiNews24. "Con Berlusconi in campo Forza Italia punta al 20% per tornare ad essere trainante. Berlusconi è importante anche per il suo
ruolo di federatore, per 20 anni ha tenuto insieme Bossi e Fini ed anche oggi riuscirà con facilità a tenere unito il Centrodestra. La sua presenza in questa campagna elettorale è fondamentale soprattutto per il Paese perché è il leader politico con maggiore esperienza in assoluto, avendo governato per quasi 10 anni, ed anche a livello internazionale è la persona che ha piu rapporti in assoluto. Io credo che la sua candidatura e la sua disponibilità siano fondamentali per tutti ed e' per questo che sono ottimista e fiducioso!", ha concluso Giacomoni.
Elezioni, Anzaldi (Iv): solidarietà Brunetta per bodyshaming
Crisi, direzione SI: per battere destra unità non larghe intese
"Lavoriamo per una coalizione progressista, in cui possano trovare spazio, oltre alla sinistra e agli ecologisti, il Pd e M5s", inizia così il dispositivo approvato dalla Direzione nazionale di Sinistra Italiana, riunitasi oggi online per discutere degli sviluppi della situazione politica e della prossima scadenza elettorale. "Crediamo che la destra si possa sconfiggere - si legge ancora - se prevarranno le ragioni dell'unità intorno agli assi fondamentali della pace e della giustizia sociale e ambientale, senza alcuna nostalgia per la stagione delle larghe intese". "Ci appelliamo a tutti perché cessino veti e tentazioni di autosufficienza. Diamo mandato al segretario nazionale per lavorare in questa direzione", conclude il documento.
Elezioni, Di Maio (Iv): alleanza non nasca contro qualcuno
Crisi, Calderoli: Letta come Princip. Suicidio collettivo è loro
"Gli rinfreschiamo la memoria: tutta questa crisi parte dalla loro ostinazione di far inserire il termovalizzatore di Roma, io peraltro non sono certo contro il termovalorizzatore, come chiesto dal loro sindaco Gualtieri, in un decreto legge di tutt'altro argomento, pur sapendo della contrarietà sempre manifestata dai 5 stelle. Poi dopo che i ministri 5 stelle non votano il decreto in Consiglio dei ministri, al posto che fermarsi questi cosa fanno, chiedono la fiducia e vanno a schiantarsi in Senato, come tutti pronosticavano. Per la serie andarsela a cercare", annota l'esponente della Lega.
Crisi, stampa estera: Draghi come bomber messo fuori squadra
Elezioni, Di Battista: centrodestra contro lavoratori? Come Pd
Picierno: 'Democratici e progressisti è qui il valore del Pd'
Governo, Brunetta: 'Mio sogno è burocrazia zero per anziani e disabili'
Centrodestra, La Russa (Fdi): 'Su leadership chiediamo pari dignità e regole del 2018'
Centrosinistra, Merlo: con alleanza si vince con veti si sprofonda
creare una vera alternativa politica e di governo al centrodestra oppure, per motivi ad oggi misteriosi, si privilegiano i veti nei confronti di alcuni partiti perché ritenuti, altrettanto misteriosamente, inaffidabili?". A dirlo e' Giorgio Merlo, presidente di 'Noi Di Centro-Mastella'. "Per dirla in altri termini - prosegue - o passa il cosiddetto 'lodo Mastella', ovvero costruire una coalizione larga inclusiva, plurale e di governo oppure prevalgono i veti politici e personali. Una prassi, questa, alquanto singolare perché profondamente impolitica, incomprensibile, ridicola se non addirittura grottesca". "Ora la parola passa ai leader politici e ai fatti concreti. Conteranno solo le scelte politiche che si faranno nei prossimi giorni. Ma con una certezza, però. Se dovessero prevalere, per assurdo, i veti politici e personali, il destino politico del centro sinistra in vista del voto del 25 settembre sarebbe compromesso perché sconfitto", conclude.
Centrodestra, La Russa,:cambiare regole sarebbe aiuto a sinistra
Crisi, Di Battista: centrodestra contro lavoratori? Pd da sempre
FI, sfogo Brunetta in tv: io "nano" contro violenze Fascina
come 'Riposi in pace' ... io gli auguro lunga vita. E poi - ha continuato il ministro - è una vita che vengo violentato per la mia altezza, ho sofferto e continuo a soffrire. Ma, non tanto per Brunetta, ma per i bambini, che non hanno avuto la fortuna di essere alti, belli e che stanno soffrendo e che possono avere in me un esempio, e che dicono 'Guardate Brunetta, tappo come è, nano come è, fa il ministro'. Ecco, sdogano questo termine su di me".