Guerra in Ucraina, Canfora: Meloni neonazista nell’animo. Lei replica: lo querelo

Politica

Duro scontro tra il filologo e la leader di Fratelli d’Italia che minaccia di intraprendere un'azione legale rispondendo con un duro post su Facebook

ascolta articolo

E’ scontro tra il filologo Luciano Canfora e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. La Meloni ha pubblicato su Facebook unvideo in cui il filologo la definisce “neonazista nell’animo” mentre parla al liceo scientifico Enrico Fermi di Bari. L’ incontro, organizzato lunedì mattina, era intitolato "Tutta un'altra storia". Un approccio multidisciplinare al conflitto russo-ucraino (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPOP REALE).

Le parole di Canfora

“Non vedo nello schieramento politico del nostro Paese forze capaci di dire voglio capire - ha sottolineato Canfora - Anche la terribilissima e sempre insultata leader di Fratelli d’Italia, trattata di solito come una mentecatta, pericolosissima, siccome essendo neonazista nell’animo si è subito schierata con i neonazisti ucraini è diventata una statista molto importante ed è tutta contenta di questo ruolo. Non fa parte della maggioranza di governo attuale ma è una pedina esterna molto comoda per dimostrare che il Paese è unito”.

La risposta della Meloni

La risposta di  Giorgia Meloni non si è fatta attendere. La leader di Fratelli d’Italia in un post su Facebook sottolinea: ”Ascoltate il filologo Luciano Canfora che, in un istituto scolastico di Bari, mi definisce “neonazista nell’animo”. Parole inaccettabili, ancora una volta pronunciate da una persona che si dovrebbe occupare di cultura e formazione e che invece finisce a fare becera propaganda a dei giovani studenti. La querela non gliela toglie nessuno"

Politica: I più letti