Stato d'emergenza, Meloni a Sky TG24: "Proroga e green pass non vanno d'accordo"

Politica

 

"Penso che il diritto di manifestare debba essere sempre garantito. Sono d'accordo che ci sono delle regole da rispettare, purchè queste regole valgano per tutti. Non si può usare politicamente la pandemia per colpire gli avversari politici". Così la leader di Fratelli d'Italia in un'intervista ai nostri microfoni 

"Sullo stato di emergenza voglio dire che la proroga e il green pass (COVID, LIVEBLOG) come visto non vanno d'accordo: se le misure che l'Italia ha adottato sono le più rigide al mondo, compresa Cina e Turchia, funzionano, allora non hai bisogno della proroga dello stato di emergenza. Se non funzionano allora quelle norme le devi rivedere". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a Sky TG24, aggiungendo: "Il diritto di manifestare penso debba essere sempre garantito. Sono d'accordo che ci sono delle regole da rispettare, purchè queste regole valgano per tutti. Non si può usare politicamente la pandemia per colpire gli avversari politici".

La corsa al Quirinale

"Io punto a un Presidente della Repubblica non amico mio, ma della Costituzione. Vorrei un Presidente che facesse rispettare le regole", ha aggiunto la leader di FdI. "Nel centrodestra, in questa fase ci si sta parlando molto, abbiamo ripreso gli incontri cadenzati. Confido che il centrodestra si muoverà compatto sull'elezione del Presidente della Repubblica e su quello che può accadere dopo", ha concluso la Meloni. "Il Parlamento in Italia è stato completamente silenziato - ha, infine, detto -  è successo con il Pnrr e sta accadendo adesso con la manovra che arriva all'esame all'ultimo minuto. Nessuno mi convince che sia un caso, penso sia una tattica, la maggioranza è troppo eterogenea e così è meglio arrivare tardi in Parlamento". 

Elezioni Quirinale

approfondimento

Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica? I nomi in lizza

Politica: I più letti