Draghi presenta i ministri, Di Battista: "Ne valeva pena?". Salvini: "Subito al lavoro"

Politica

Le reazioni dei politici dopo la lettura della nuova squadra di governo.  “Con Draghi con convinzione”, scrive Nicola Zingaretti. Crimi: "M5s garantirà sostegno con correttezza e lealtà". Meloni: ""Esecutivo di compromesso che rispolvera buona parte dei ministri di Conte"

Mario Draghi presenta la lista di ministri e sono immediate le reazioni delle varie parti politiche. “Ne valeva la pena?” scrive su Facebook Alessandro Di Battista, fresco di uscita dal M5s (GOVERNO DRAGHI, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

Salvini: “Lega da subito al lavoro”

”Imprese, turismo, disabili. Lega da subito al lavoro pancia a terra per aiutare e rilanciare il cuore dell’Italia”, è invece il commento del leader della Lega, Matteo Salvini.

Una combo dei Ministri del nuovo Governo Draghi: (prima fila S-D) Andrea Orlando, Cristina Messa, Daniele Franco, Dario Franceschini, Elena Bonetti, Enrico Giovannini, (seconda fila S-D) Erika Stefani, Fabiana Dadone, Federico D'Incà, Giancarlo Giorgetti, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese,
(terza fila S-D) Luigi Di Maio, Mara Carfagna, Maria Stella Gelmini, Marta Cartabia, Massimo Garavaglia, Patrizio Bianchi, (quarta fila S-D) Renato Brunetta, Roberto Cingolani, Roberto Speranza, Stefano Patuanelli, Vittorio Colao e Roberto Garofoli, Roma, 12 febbraio 2021.   ANSA

vedi anche

Governo Draghi, chi sono i ministri

Zingaretti: “Sosterremo governo Draghi con convinzione”

“Buon lavoro al nuovo governo Draghi che sosterremo con lealtà e convinzione. Auguri alla sua squadra scelta in piena autonomia dal presidente. Ora riprendiamo il cammino con impegno per fermare la pandemia e promuovere investimenti per creare lavoro, rilanciare la scuola, rafforzare la sanità e le reti sociali”, scrive il segretario del Pd Nicola Zingaretti sui social.

draghi

vedi anche

Governo, Mario Draghi legge la lista dei ministri al Colle. VIDEO

Crimi: “M5s sostiene esecutivo con lealtà”

”Buon lavoro al Presidente Mario Draghi che dovrà guidare il Paese in questa difficile fase storica. Il MoVimento 5 Stelle garantirà il suo sostegno all'esecutivo con lealtà e correttezza. Auguro buon lavoro, in particolare, ai 4 ministri del MoVimento e a Roberto Cingolani, nuovo Ministro per la Transizione Ecologica, il dicastero che abbiamo fortemente voluto e che caratterizzerà l'intera azione di questo governo. Questo è il governo della transizione ecologica”, scrive su Facebook il capo politico M5S Vito Crimi.

di maio

approfondimento

Governo Draghi, chi è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio

Meloni: “Esecutivo compromesso da Conte II”

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, parla di “un esecutivo di compromesso che rispolvera buona parte dei ministri di Giuseppe Conte” e si chiede “se i cittadini, gli imprenditori, i lavoratori e tutte le persone in difficoltà si sentano rassicurate dall'immagine che vedono. Sono convinta più che mai che all'Italia serva un'opposizione libera e responsabile”.

meloni_sky

leggi anche

Meloni a Sky TG24: "Sull'astensione decideremo alla fine"

Boschi: “Ottima squadra per ridare fiducia al Paese”

Per Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia viva alla Camera,quella di Draghi è ”un’ottima squadra per ridare fiducia al Paese!”. Boschi augura “buon lavoro a tutti i ministri e le ministre e un abbraccio particolare all'amica Elena Bonetti! E un grazie di cuore a Teresa Bellanova".

thumbnail_IMG_5585

leggi anche

Keynesiano o liberista? L'identikit di Mario Draghi in un meme

Politica: I più letti