Si sono fatti dei passi avanti tra i capigruppo e i tecnici dei partiti della maggioranza uscente, a cui si aggiunge il nuovo gruppo degli Europeisti. Ma restano ancora diversi temi divisivi come il Mes, le politiche sul lavoro, la sanità, le infrastrutture, e non ultimo il capitolo delle riforme, con i renziani che chiedono una bicamerale, la cui guida potrebbe essere affidata all'opposizione. Un analogo organismo, per Iv, dovrebbe vedere la luce anche sul Recovery
Ciriani (FdI): più pazza e irresponsabile del mondo
Crisi di governo, dai possibili nomi per il premier al totoministri: chi entra e chi esce
Cosa succede oggi: tavolo di maggioranza per il contratto. Gli scenari
Bonomi: "Serve stabilità, confermare Gualtieri ministro dell'Economia"
Nencini: "Nuovi ministri? A trasporti c'è un problema"
Crisi: sospeso tavolo su programma, riprende alle 14,45
Renzi: "Spero governo entro fine settimana"
Renzi: "Programma va deciso adesso"
Lupi: "Non sprecare tempo in esecutivo fotocopia"
"I tatticismi dell'ex maggioranza giallorossa stanno logorando imprese e famiglie, già duramente colpite dall'emergenza e dalla crisi economica. Ci auguriamo, per il bene dell'Italia, che questa partita di Monopoli si concluda rapidamente e soprattutto che non si ripassi dal 'via',con un governo fotocopia, altrettanto debole e inefficiente.
Avremmo solo perso tempo prezioso, bruciando ulteriori risorse e posti di lavoro". Lo afferma il presidente di Noi con l'Italia e vicepresidente del gruppo Misto alla Camera Maurizio Lupi.
Crisi, Mulè: "In corso una trattativa al ribasso"
Governo, Zingaretti: "Conte e Gualtieri punti fermi"
Zingaretti: "Trappola da Renzi? Da tutti c'è sincera volontà"
"Siamo fiduciosi che la disponibilità data da tutti sia una volontà sincera. Una volontà che in queste ore è messa alla prova da un approfondimento sui contenuti. Io credo che la sostanza di quel che sta avvenendo sia positiva. E' giusto che ci sia un confronto schietto, i temi sono tanti dalla giustizia alle riforme". Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti risponde a margine di una iniziativa della Regione Lazio a chi gli chiede se teme una trappola da Matteo Renzi che sta alzando la posta sul governo.