Salvini, Meloni e Tajani dopo l'incontro al Colle manifestano "grande preoccupazione per la condizione dell'Italia". Il Cdm intanto sceglie Piero Benassi sottosegretario con delega ai servizi. Il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini invita l'esecutivo ad ascoltare di più i territori e augura che si arrivi al più presto ad una "nuova squadra di governo". Renzi: "Pronti a discutere, ma non ci prenderete come Ciampolillo". Di Maio dopo l'inchiesta che coinvolge Cesa: "Mai dialogo con indagati per mafia"
Le ultime notizie:
- Chi sono i senatori "volenterosi" che hanno salvato Conte
- Salvini dopo fiducia: "Ci rivolgeremo a Mattarella"
- Renzi al Senato: "Serve un governo più forte, ora o mai più"
- Il fotoracconto della giornata al Senato. LA GALLERY
- Il discorso di Conte alla Camera
- Da "Recovery" a "pandemia": le parole chiave di Conte alla Camera
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Consiglio ministri: Benassi sottosegretario per i servizi
Governo: iniziato Cdm, atteso ok sottosegretario Servizi
Consiglio ministri: cominciata riunione
Delrio: Conte 3 ipotesi più chiara e meno pasticciata
Il Pd e' per le dimissioni del premier e poi un Conte ter? "E' una delle ipotesi che pare piu' chiara e anche meno pasticciata, ma Mattarella ci dira' dopo questi giorni". L'ha detto Graziano Delrio, capogruppo del Pd alla Camera, durante la registrazione di 'Porta a porta' su Rai1. Alla domanda perche' i Dem non abbiano spinto per quella soluzione, prima della crisi, Delrio ha risposto: "E' sempre stata un'ipotesi del Pd da mesi, abbiamo detto che andava rilanciata l'alleanza ma, mentre era in corso questo lavoro, c'e' stata la scelta di Renzi che, fatta al buio, ha creato uno stato di incertezza". Il capogruppo ha aggiunto: "Con questi numeri non si riesce ad affrontare un'emergenza cosi', inutile essere ipocriti. Ma l'ambizione e il tempo per costruire una maggioranza piu' ampia, il Parlamento se la sta dando. Vediamo in questi giorni se ci riusciamo". E ha concluso: "Se in questi giorni capiamo che ci sono i materiali, si puo' fare un'operazione che ha piu' solidita'".
A odg Cdm anche "nomina di un sottosegretario"
Cesa, Salvini: è persona corretta, non penso a complotti
Salvini: cercato per mesi altro governo.Tutto c.destra per voto
Salvini: offerto a tre senatori ministero Agricoltura
Salvini: da centrodestra unico linguaggio al Colle
le posizioni diverse espresse piu' volte all'interno del centrodestra.
Salvini: Ue non dà neanche 200 euro a Conte-Ciampolillo
Salvini: in questo Parlamento non si trova una maggioranza
senatori a vita. Non e' questo il Parlamento di cui gli italiani possono andare orgogliosi. C'e' una situazione mai vista nella storia precedente: gia' e' una situazione difficile in presenza di un governo stabile". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini a 'Porta a porta'. "Noi abbiamo detto 'Presidente, in questo Parlamento non e' possibile trovare alcuna maggioranza'", ha sostenuto. "La domanda che abbiamo fatto al presidente della Repubblica e' se pensa veramente che un governo che si affida ai Ciampolillo, Mastella e ai transfughi possa essere quello prende per mano l'Italia nel momento piu' drammatico o non sarebbe meglio - la scelte e' del presidente - investire i prossimi due mesi per avere per cinque anni un Parlamento di cui andare orgogliosi e un governo stabile?".
Scuola, Meloni: su prove scritte maturità scelta scellerata
Renzi: "Pronti a discutere, non ci prenderete come Ciampolillo"
Piazza Pulita.