Salvini, Meloni e Tajani dopo l'incontro al Colle manifestano "grande preoccupazione per la condizione dell'Italia". Il Cdm intanto sceglie Piero Benassi sottosegretario con delega ai servizi. Il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini invita l'esecutivo ad ascoltare di più i territori e augura che si arrivi al più presto ad una "nuova squadra di governo". Renzi: "Pronti a discutere, ma non ci prenderete come Ciampolillo". Di Maio dopo l'inchiesta che coinvolge Cesa: "Mai dialogo con indagati per mafia"
Di Maio: sostegno a Conte; M5S lavora a stabilità
Di Maio: M5s baricentro governo contro egoismi Salvini-Renzi
Di Maio: ritorno a voto? Non è mia apprensione
"Non è una mia apprensione": cosi' il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde ai cronisti a Montecitorio che gli chiedono se stia percependo una certa apprensione per il ritorno al voto.
Di Maio: consolidare maggioranza processo complicato e ambizioso
Berutti: noi Idea-Cambiamo convintamente a opposizione
Tajani (FI), lezioni di liberalismo? Davvero singolare
Leader c.destra al Colle per colloquio con Mattarella
Scostamento: Tajani, votato sì per gli italiani non a governo
Di Maio: mai dialogo con chi è indagato per reati gravi
"In queste ore siamo al lavoro per un consolidamento della maggioranza" ma "con la stessa forza con cui abbiamo preso decisioni forti in passato, ora mi sento di dire che mai il M5S potrà aprire un dialogo con soggetti condannati o indagati per mafia o reati gravi. E' evidente che questo consolidamento del Governo non potrà dunque avvenire a scapito della questione morale, dei valori che abbiamo sempre difeso e che sono fondanti del progetto 5 Stelle". Lo scrive il ministro Luigi Di Maio su Fb mentre sono in corso le indagini della Dda di Catanzaro che vedono coinvolto il segretario dimissionario dell'Udc Lorenzo Cesa.
Martedì vertice Governo-Regioni su Recovery, c'è anche Conte
Si terrà martedì prossimo alle ore 16 la riunione - a cui prenderanno parte esponenti del Governo, Regioni ed Enti locali - che avrà come tema il Recovery Plan. All'incontro parteciperà anche il Presidente del Consiglio. Lo ha comunicato il ministro per le Autonomie, Francesco Boccia, al termine della conferenze Stato-Regioni e Unificata.
Napoli (FI): Bettini parla a nome di Conte e Zingaretti?
Bettini: istituzionale? Mai con antieuropeisti
"Un governo Istituzionale? ma come facciamo a fare un governo istituzionale con una destra che in Europa è legata a Orban. Noi siamo legati alle forze europeiste, a Macron alla Merkel ai socialisti spagnoli. Non si può mettere insieme cose che non stanno insieme: forze europeiste ed antieuropeiste, persino che sono negazioniste del virus. Sarebbe ulteriore confusione e precarietà". Lo ha detto Goffredo Bettini a "Oggi è un altro giorno" su Rai 1.
Bettini: allargare presto, o c'è il voto
"Se in queste settimane riusciamo a consolidare e allargare i numeri avremo maggiore agio nella vita parlamentare, penso alle Commissioni, e allora bene. In quel caso si fara' un Conte ter, il premier andrà da Mattarella e faremo quanto necessario. Spero vada cosi', ma non e' detto.... Altrimenti si andrà al voto, che per noi è lo sbocco naturale in democrazia quando sono finite tutte le opzioni". Lo ha detto Goffredo Bettini a "Oggi è un altro giorno" su Rai 1.