Coronavirus, Berlusconi: "Sto abbastanza bene, non ho più febbre né dolori"

Politica
©Ansa

"Parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso", assicura l'ex premier, in collegamento telefonico durante un convegno di Azzurro donna. Poi aggiunge: "Tanta vicinanza mi ha commosso"

"Non ho più febbre, non ho più dolori e voglio rassicurarvi: sto abbastanza bene e continuo a lavorare", tanto da partecipare "in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso". Con queste parole Silvio Berlusconi (LA FOTOSTORIA) ha fatto sapere quali sono le sue condizioni di salute, dopo essere risultato positivo al coronavirus (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI). L'ex premier è intervenuto telefonicamente a un convegno a Genova di Azzurro donna, il movimento femminile di Fi, in cui ha sottolineato: "Vorrei essere con voi, ma come sapete sono anch'io vittima del Covid. È una malattia di cui non ho mai sottovalutato l'importanza né i rischi che comporta, mi è capitato anche questo". Poche ore prima, era arrivata la notizia che anche Marta Fascina, la nuova compagna di Berlusconi, è risultata positiva al Covid-19 (TUTTE L TAPPE DELLE ULTIME SETTIMANE DI BERLUSCONITUTTI I POLITICI POSITIVI - CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE).

Berlusconi: "Tanta vicinanza mi ha commosso"

"Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia insidiosa" alle quali va "la mia partecipazione e il mio affetto", ha detto Berlusconi sottolineano la  solidarietà emersa nei suoi confronti dopo il contagio. "Grazie al presidente Mattarella, al presidente del Consiglio Conte, al ministro degli esteri Di Maio, all'ambasciatore degli Stati Uniti, ai parlamentari di ogni schieramento politico, agli esponenti politici del centro sinistra, a cominciare dal segretario Zingaretti, ai cittadini", ha poi aggiunto. (TUTTE LE SFIDE DI BERLUSCONI: LA FOTOGALLERY)

berlusconi_hero_covid

vedi anche

Berlusconi, dalle vacanze in Sardegna al ricovero per Covid: le tappe

Politica: I più letti