Coronavirus: positiva anche Marta Fascina, la compagna di Silvio Berlusconi

Cronaca

La deputata di Forza Italia, a quanto si apprende, ha fatto ieri il tampone ed è in isolamento ad Arcore. Briatore a La Stampa sul contagio dell'ex premier: "Non credo dipenda dal nostro incontro". Il leader azzurro ha scoperto di aver contratto il Covid-19 dopo un ulteriore test effettuato in seguito alla notizia della positività dei figli Luigi e Barbara. Il fratello del Cav: "Non ha idea di come abbia preso il virus"

Anche Marta Fascina, la nuova compagna di Silvio Berlusconi (LA FOTOSTORIA) dopo Francesca Pascale, è positiva al Coronavirus (TUTTI I POLITICI POSITIVI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA VICENDA). La deputata di Forza Italia, a quanto si apprende, ha fatto ieri il tampone come l'ex premier ed è in isolamento ad Arcore (LE TAPPE DELLE ULTIME SETTIMANE DI BERLUSCONI). Fascina ha trascorso con il leader di Forza Italia tutto il periodo del lockdown in Provenza nella villa di Marina, lo ha accompagnato sulla barca di Ennio Doris ed è stata anche lei in Sardegna. Intanto, in un colloquio con La Stampa, Flavio Briatore parla del contagio di Berlusconi: “Non credo dipenda da quel nostro incontro”, dice riferendosi all'eventualità che la positività del leader di Forza Italia sia legata al loro incontro avuto a Villa Certosa nella settimana di Ferragosto (CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE).

Briatore: "Spero che guarisca presto”

“Sono molto dispiaciuto per lui. Gli auguro di superare il più velocemente possibile anche questa situazione. Spero che guarisca presto”, ha detto ancora Briatore, in isolamento in casa di Daniela Santanché dopo il contagio da coronavirus e il ricovero al San Raffaele. Anche fonti del partito azzurro, secondo quanto riporta il Messaggero, riferiscono che il Cav “potrebbe essere stato contagiato proprio dopo l’incontro con l’imprenditore ma ovviamente non c’è alcuna certezza in proposito”.  (TUTTE LE SFIDE DI BERLUSCONI: LA FOTOGALLERY)

berlusconi_hero_covid

leggi anche

Berlusconi, dalle vacanze in Sardegna al ricovero per Covid: le tappe

Il fratello Paolo: “Non ha idea di come abbia preso il virus”

Berlusconi è in buone condizioni di salute ed è in isolamento volontario ad Arcore. "Silvio è tranquillo, oggi ha lavorato e sta bene", ha spiegato il fratello Paolo Berlusconi all’Adnkronos. "Non ha assolutamente idea di come abbia preso il virus ma la sua costituzione è molto forte, ce la farà sicuramente”, ha aggiunto. L’ex premier, scrive il Corriere, dopo un primo doppio tampone negativo, si è sottoposto al nuovo test risultato positivo, in seguito alla scoperta della positività al virus dei figli Barbara e Luigi.

Silvio Berlusconi

approfondimento

Tv, Milan, politica e processi: fotostoria di Silvio Berlusconi

Berlusconi: “Mi è successo anche questo, continuo battaglia"

"Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia", sono state le prime parole di Berlusconi dopo il contagio, durante una videoconferenza privata con il movimento femminile di Forza Italia, Azzurro donna. "Sarò presente in campagna elettorale - ha aggiunto - con interviste tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al coronavirus”. Il Cav, in questi mesi, non ha mai negato la pericolosità del virus e si è anche rifugiato in Francia, durante il lockdown in Italia. Secondo quanto scrive ancora il Messaggero, tutti coloro che l’hanno visto da marzo hanno dovuto prima fare il tampone, anche i più stretti collaboratori.

politici-covid-composit

approfondimento

Coronavirus, tutti i politici risultati positivi. FOTO

Le reazioni bipartisan della politica

La notizia sulla positività di Berlusconi ha provocato reazioni di sostegno bipartisan. "Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all'amico Silvio Berlusconi", ha detto il leader leghista, Matteo Salvini. "Voglio fare a Silvio Berlusconi - ha affermato il segretario Pd, Nicola Zingaretti - gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto". Un messaggio anche dal ministro degli Esteri,Luigi Di Maio: "Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia". Un affettuoso abbraccio anche da Matteo Renzi su twitter con "l'augurio di tornare presto in campo". In serata infine la telefonata del premier Giuseppe Conte.

berlusconi covid tweet brunetta

leggi anche

Berlusconi positivo al Covid, i messaggi dei politici

Cronaca: i più letti