Coronavirus, Conte: “Non è vero che le misure verranno prorogate fino al 31 luglio”

Politica

Il presidente del Consiglio chiarisce: “Noi siamo pronti in qualsiasi momento ad allentare queste misure restrittive. L'emergenza è stata dichiarata fino al 31 luglio” 

“Noi siamo pronti in qualsiasi momento per allentare queste misure restrittive”. A dirlo è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una conferenza stampa da Palazzo Chigi in collegamento con i giornalisti: “Si è creata - ha detto il premier - una discussione sul fatto che l'emergenza sarebbe stata prorogata fino al 31 luglio 2020: nulla di vero, assolutamente no”   (LA DIRETTA – LO SPECIALE – IL PROTOCOLLO SULLA SICUREZZA DEI LAVORATORI – LA SITUAZIONE IN ITALIA - COME DIFENDERSI DAL CONTAGIO).

"Emergenza fino al 31 luglio, non le misure"

Così Conte ha spiegato come si è diffusa la data del 31 luglio: “A fine gennaio abbiamo deliberato lo stato di emergenza nazionale, un attimo dopo che l'Oms ha decretato l'emergenza un'epidemia globale. L'emergenza è stata dichiarata fino al 31 luglio. Non significa che le misure restrittive saranno prorogate fino al 31 luglio". 

Politica: I più letti