Mattarella ricorda Kobe Bryant: "Tristezza, si era formato in Italia"

Politica

Il presidente della Repubblica, a Benevento per l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università del Sannio, ha parlato degli anni che lo il campione Nba ha passato nel nostro Paese: "La comunanza di studi è quella che lega davvero l'umanità"

"Tutto il mondo dello sport è rattristato dalla morte di Kobe Bryant (CHI ERA - CORDOGLIO SOCIAL). Una tristezza che ha fondamento non solo nelle sue capacità e nella sua popolarità ma anche perché si era formato nel nostro Paese e nelle nostre scuole elementari e medie". Il presidente Sergio Mattarella, a Benevento per l'inaugurazione dell'anno accademico dell'università del Sannio, ha ricordato la scomparsa del campione Nba Kobe Bryant e la formazione dell'atleta in Italia dove ha trascorso 7 anni da ragazzo (FOTO STORY - VIDEO E FOTO DELL'INCIDENTEL'AUDIO CON LA TORRE DI CONTROLLO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - COSA SAPPIAMO FINORA).

"Comunanza di studi lega davvero l'umanità"

Il Capo dello Stato, parlando del cestista, ha fatto riferimento anche alla formazione scolastica di Bryant spiegando che "la comunanza di studi è quella che lega davvero l'umanità più dei legami politici, istituzionali ed economici ed è antidoto alle incertezze internazionali" (IDENTIFICATO IL CORPO DI KOBE).

Politica: I più letti