Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

M5S, Vito Crimi: "Ho tutti i poteri del capo politico, nessuno strappo con Di Maio"

I titoli delle 18 di Sky Tg24 del 24 gennaio

2' di lettura

Il veterano del Movimento, chiamato a traghettarlo verso un nuovo leader, parla al Corriere della Sera: "È una sfida, sento una grossa responsabilità". E assicura: "Lavorerò in continuità con il percorso che Luigi ha avviato". Sul governo: “Non ho il minimo dubbio”

“Da capo politico ho tutti i poteri previsti dallo statuto”. È così che Vito Crimi, il veterano del M5S (CHI È) chiamato a traghettare il Movimento verso un nuovo leader dopo il passo indietro di Luigi Di Maio (FOTOSTORIA), risponde sul suo ruolo. Lo fa in un’intervista al Corriere della Sera, nella quale assicura che tra lui e il ministro degli Esteri non c’è nessuno strappo.

Crimi: “Lavorerò in continuità con il percorso che Luigi ha avviato”

Dalle pagine del giornale, Crimi ha ammesso che questo ruolo “è una sfida, sento una grossa responsabilità”. Ma ha sottolineato di aver avuto “tantissimi attestati di stima, attivisti e colleghi si sentono rassicurati”. “Mi dicono che sono la persona giusta per condurre il Movimento in questo momento di crescita, alla luce della mia lunga esperienza. Ma non farò nessuno strappo, lavorerò in continuità con il percorso che Luigi ha avviato e che io devo portare avanti alla luce delle criticità rilevate”, ha dichiarato Crimi.

“Sul governo non ho il minimo dubbio”

Qualche battuta anche sul governo. “Ha un cronoprogramma da definire e attuare, al di là delle tornate elettorali”, ha detto riferendosi alle prossime Regionali (GLI AGGIORNAMENTI) e alla possibilità che l’esecutivo cada in caso di vittoria di Matteo Salvini. Su un ritorno con il leader della Lega, ha assicurato: “No, per carità. Ha dimostrato di essere inaffidabile e codardo”. Sul rapporto col premier Giuseppe Conte, che qualcuno ha definito conflittuale, ha aggiunto: “Mai stato conflittuale, ma sempre di leale confronto e collaborazione. E così continuerà ad essere. Io sul governo non ho il minimo dubbio e lavorerò in continuità”. 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"