Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Manovra, il viceministro Misiani: "No alla tassa su merendine, sì sulla plastica"

1' di lettura

Il viceministro dell'Economia sulla Legge di bilancio: "Ci sarà una forma di tassazione per scoraggiare l'uso della plastica inquinante. Da evasione 4 miliardi più altri da extragettito"

"Non ci sarà la tassa sulle merendine, né l'aumento del gasolio", ci sarà invece una "forma di tassazione per scoraggiare l'uso della plastica inquinante" (plastic tax: le ragioni e le condizioni per farla). E' quanto ha detto il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, ad Agorà, parlando della manovra (tutte le misure).

"Da evasione 4 miliardi più altri da extragettito"

Dall'evasione fiscale, ha aggiunto poi Misiani, si recuperano "parecchi miliardi di euro, più o meno 4 miliardi da misure direttamente legate all'evasione fiscale, più un recupero di gettito" da circa 3 miliardi "che derivano dall'abolizione degli studi di settore e dall'introduzione dell'Isa, che hanno fatto emergere gettito, sono entrate superiori alle previsioni". "Sono numeri validati dalla ragioneria dello Stato, che è molto prudente e alcune misure non hanno ancora quantificazione ma produrranno gettito" (POS OBBLIGATORIO, LE SANZIONI PROPOSTE NEL DECRETO FISCALE).

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"