Domani alle 10 giuramento governo (FOTO - VIDEO). Delrio: "Nel programma nuova legge sull'immigrazione". Soddisfazione anche da Leu: "Buon inizio per un governo di cambiamento"
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI
Nasce il Conte-bis. II premier designato ha sciolto la riserva e accettato l'incarico di formare un nuovo governo. Conte ha presentato la lista dei ministri (GALLERY). Di Maio agli Esteri, Lamorgese all'Interno, Gualtieri all'Economia, Catalfo al Lavoro, De Micheli alle Infrastrutture: ecco alcuni dei nomi. Qui la LISTA COMPLETA. In tutto 21 ministri, di cui 7 donne. Fraccaro è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Il nuovo esecutivo giurerà domani alle 10.
Il nuovo esecutivo giurerà domani alle 10.
Il liveblog finisce qui. Per tutti gli aggiornamenti potete seguire qui il nuovo liveblog.
Zingaretti a SkyTG24: governo di Legislatura
Gualtieri ministro, Nicola Danti torna come eurodeputato
Usa salutano il nuovo governo: “Fiducia nell'Italia”
L'amministrazione Trump saluta la nascita del nuovo esecutivo guidato da Giuseppe Conte. "Abbiamo fiducia nelle forti istituzioni democratiche dell'Italia e non vediamo l'ora di continuare la nostra stretta cooperazione con il nuovo governo italiano", afferma in una nota all'ANSA un portavoce del Dipartimento di Stato americano. "L'Italia è un partner transatlantico solido e dinamico, sia come alleato della Nato sia come membro del G7", aggiunge quindi il portavoce.
Zingaretti a Sky Tg24: Pd unito è novità, contributo da tutti
Sulla durata del Governo fino a fine legislatura "penso che il PD sarà unito. Una delle grandi novità di questi trenta giorni di agosto è che il Partito Democratico ha fatto delle scelte incredibilmente nuove, ma le ha fatte insieme, uniti e convinti. Ha votato negli organismi dirigenti all'unanimità ed è arrivato a questa sfida di Governo unito. E' stato un po' faticoso, però tutti hanno dato il giusto contributo. Questo è un grande contributo non solo per il PD ma per l'Italia, perché offriamo nuovamente al Paese una grande forza per voltare pagina". Lo ha detto a Sky TG24 il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.