Roberto Gualtieri, il ministro dell'Economia che suona "Bella Ciao". VIDEO

Politica

Dopo l’annuncio dei ministri del Conte bis, molti utenti hanno rilanciato sui social il video del nuovo inquilino di via XX Settembre che si esibisce alla chitarra in un web talk. Le immagini risalgono a un anno fa. LIVEBLOG

Giacca e cravatta, chitarra classica e “Bella Ciao” con un accenno di bossanova. Si presenta così Roberto Gualtieri, nuovo ministro dell’Economia del governo Conte bis, in un vecchio video su YouTube (FOTO - LIVEBLOG). Le immagini risalgono al novembre 2018 quando il nuovo inquilino di via XX settembre era presidente della Commissione Economica del parlamento europeo.

A pubblicare la clip è stato il canale Eunews all’interno della rubrica “Alta Fedeltà”, in cui gli europarlamentari si raccontano attraverso una playlist. Dopo l’annuncio dei nomi dei ministri in molti, sui social, hanno condiviso le immagini (chi è Gualtieri).

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24