Berlusconi attacca il M5s: “Italiani siete una vergogna, svegliatevi”

Politica

Il leader di Forza Italia si scaglia anche contro il governo: "Conte è un burattino dei due viceministri. Di Maio invece ha un solo talento, sorridere e dire bugie in tv. È inclassificabile”

"Italiani, siete tutti fuori di testa. Come si fa a ragionare così? Svegliatevi, siete una vergogna!". È questa la nuova invettiva lanciata da Silvio Berlusconi contro i cittadini che votano M5S o che, comunque, non sostengono abbastanza Forza Italia. "A me la politica ha sempre fatto schifo – ha aggiunto, intervenendo in un programma televisivo - anche per le presenze di chi viene votato, sono qui per senso di responsabilità".

L’attacco al governo

Nel corso del suo intervento l’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia ha attaccato anche il governo: "Conte è un burattino dei due viceministri", ha detto ripetendo il giudizio del liberale belga Guy Verofhstadt (CHI È) ieri all'Europarlamento. Richiesto di un voto al premier, il leader di Forza Italia ha risposto che "Conte è una brava persona, sa baciare bene la mano alle signore, veste bene, fa bene finta di essere lui a capo del governo". "Di Maio invece ha un solo talento, sorridere e dire bugie in tv. È inclassificabile".

Su Calenda: “Condivido molti punti del manifesto”

Tra i vari temi, Berlusconi ha commentato anche il manifesto lanciato dall’ex ministro Carlo Calenda: “Non l'ho mai conosciuto di persona, del manifesto che ha fatto per il destino dell'Europa ho condiviso molti punti, ci sono nel manifesto cose che mi piacciono".

Politica: I più letti