Nave Diciotti, presidente dell'Aifa lascia: situazione intollerabile

Politica
Stefano Vella, presidente dell'Aifa, ha presentato le dimissioni al ministro della salute Grillo (FOTO: Ansa)
ansa_stefano_vella_aifa

Il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco: "Non mi è possibile tollerare di presiedere un ente di salute pubblica in cui persone vengono trattate in questo modo sul nostro territorio"

Il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco, Stefano Vella, ha presentato le dimissioni al ministro della salute Grillo e alla conferenza delle Regioni per la vicenda Diciotti. "Non mi è possibile tollerare - ha detto - come medico, di presiedere un ente di salute pubblica in questo momento in cui persone vengono trattate in questo modo sul nostro territorio, dove esiste un sistema universalistico di garanzia della salute".

Il presidente dimissionario dell'Aifa, Stefano Vella, ha spiegato presentanto le sue dimissioni che rispetta "il ministro Salvini perché ha messo la sua faccia nelle sue decisioni; ritengo che chiunque si opponga debba farlo come sto facendo in questo momento".

 

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24