Salvini dopo vittoria centrodestra in Friuli: "Andiamo a governare"

Politica
Matteo Salvini e Massimiliano Fedriga dopo la vittoria alle Regionali friulane (Ansa)
salvini_fedriga_ansa

Il leader della Lega: "Sono pronto". E su Twitter, dopo il risultato ottenuto dal candidato Fedriga, posta una foto con una carta del 2 di picche nella sabbia. Berlusconi: "Uniti vinciamo. Grillini inadatti"

"Dopo i Molisani, anche donne e uomini del Friuli Venezia Giulia ringraziano il PD per l'egregio lavoro svolto, e salutano Di Maio & Compagni. GRAZIE!!!!! #andiamoagovernare io sono pronto!". È questo il commento, su Twitter, di Matteo Salvini, dopo la vittoria del candidato di centrodestra Massimiliano Fedriga alle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia. Il tweet del leader della Lega è anche corredato da una foto di una carta del 2 di picche, dentro la sabbia su una spiaggia. Entusiasta anche Berlusconi: "La vera clamorosa sconfitta, in questa tornata elettorale, è quella del M5S".

Berlusconi: "Centrodestra si conferma, grillini inadatti"

"Il centrodestra - dice il leader di Forza Italia - unito si conferma vincente e accresce ancora i suoi consensi. Sul piano politico complessivo questa è una ragione in più per affidare al centrodestra la guida del governo nazionale". E non risparmia una stoccata al M5s: sono i grillini "la vera clamorosa sconfitta di questa tornata elettorale". E ancora: "Questo conferma ancora una volta che i grillini sono considerati del tutto inadatti a governare, sia una Regione, sia a maggior ragione l'intero Paese".

Di Maio: "Salvini ha preferito Berlusconi agli italiani"

Intanto, durante la sua diretta Facebook, il leader Luigi Di Maio è tornato a parlare proprio di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. "Salvini ha preferito gli interessi di un condannato incandidabile a quelli degli italiani. Gli ho parlato a cuore aperto, niente, lui ha scelto Berlusconi. A questo punto non c'è altra soluzione, bisogna tornare al voto il prima possibile", ha detto. Le parole del candidato premier del centrodestra e quelle del leader pentastellato arrivano dopo la chiusura di ieri, 29 aprile, da parte di Matteo Renzi nei confronti di un possibile accordo di governo con il M5S. "Il Pd ha perso, tocca a Salvini e Di Maio governare", ha detto l'ex sindaco di Firenze tornando a parlare dopo le elezioni del 4 marzo (LO SPECIALE).

Politica: I più letti