L'incidente più grave ha avuto come protagonista un 24enne di Canicattì (Agrigento) il quale, dopo essere stato travolto da uno slittino che scendeva da un pendio a velocità sostenuta, ha riportato una sospetta lesione costale
I tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano, stazione Palermo-Madonie, sono intervenuti a Piano della Battaglia in seguito a tre incidenti.
Gli incidenti a Piano della Battaglia
L'incidente più grave ha avuto come protagonista un 24enne di Canicattì (Agrigento) il quale, dopo essere stato travolto da uno slittino che scendeva da un pendio a velocità sostenuta, ha riportato una sospetta lesione costale. Un 16enne, anche lui di Canicattì si è procurato un taglio alla fronte ribaltandosi con il suo slittino. Infine un ragazzo di 12 anni di Carini (Palermo) si è procurato la distorsione della caviglia destra nel tentativo di frenare con i piedi mente scivolava sulla neve ghiacciata con una "padella". Il Soccorso alpino è presente nella località montana in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo con lo scopo di garantire l'assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento.