Messina, era scomparso da cinque giorni: trovato morto nel bagno dell'ospedale

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Il corpo si trovava in un bagno dell'ospedale poco frequentato ed è probabile che per alcuni giorni nessuno si sia accorto del corpo senza vita. La direzione del Policlinico ha riferito che l'anziano non risultava ricoverato e non aveva richiesto assistenza

Un pensionato di 83 anni, E. R., è stato trovato morto nel bagno del Policlinico universitario di Messina, dove sarebbe stato colpito da un malore. I parenti del pensionato avevano denunciato cinque giorni fa la sua scomparsa da Barcellona Pozzo di Gotto. La direzione dell'ospedale ha riferito che l'anziano non risultava ricoverato nella struttura sanitaria, non aveva prenotato visite o altre prestazioni e non aveva richiesto assistenza.

Sul corpo non ci sarebbero segni di violenza

A quanto si apprende, il bagno del padiglione F è poco frequentato ed è quindi probabile che per alcuni giorni nessuno si sia accorto del corpo senza vita. La porta era chiusa dall'interno e per aprirla è stato necessario forzare la serratura. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Il direttore generale Giuseppe Laganga e il direttore sanitario Antonino Levita hanno espresso il loro cordoglio ai parenti dell'uomo, spiegando che sono stati disposti approfondimenti per verificare quanto è accaduto.

I più letti