Palermo, ancora furti in un asilo nido. Orlando: "Inquietante"

Sicilia

Ignoti hanno rubato un elettrodomestico dal "Pantera rosa" di via Cortigiani, già preso di mira dai vandali nelle scorse settimane. Il primo cittadino e l’assessore Marano: "Chiediamo agli abitanti collaborazione, denuncia e fermezza"

Asili nido ancora nel mirino dei ladri a Palermo. Questa volta, ignoti si sono introdotti all’interno del "Pantera rosa" di via Cortigiani e hanno rubato un elettrodomestico appena acquistato dall'amministrazione. Nelle scorse settimane, l’asilo era già stato preso di mira da alcuni vandali. Si tratta dell’ennesimo episodio accaduto negli ultimi mesi, che fa preoccupare il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, e l’assessore alla Scuola, Giovanna Marano: "È una sequenza di furti inquietante per tempi e modalità, che colpisce le bambine e i bambini dei nostri asili", hanno commentato.

L’appello

Orlando e Marano si sono poi rivolti alla cittadinanza: "Facciamo l'ennesimo appello agli abitanti dei quartieri oggetto continuo dei furti chiedendo collaborazione, denuncia, fermezza. L'amministrazione comunale continua e continuerà a non abbassare la guardia ma sollecitiamo cooperazione affinché un piano, per mettere in sicurezza gli oggetti di proprietà dei bambini, possa funzionare efficacemente".

I più letti