Meteo a Palermo: le previsioni dell’8 ottobre

Sicilia
Foto di Archivio

Temperature in aumento sulle località tirreniche, stabili altrove. Venti forti di Grecale e Levante con mari molto mossi; localmente agitato il Canale di Sicilia 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La circolazione di bassa pressione insiste sullo Ionio e rinnova condizioni di maltempo tra Sicilia ionica e Calabria orientale, zone dove saranno ancora possibili piogge e temporali anche con accumuli localmente abbondanti nella prima parte del giorno. Tendenza ad attenuazione mentre nella notte nuovi fenomeni si ripropongono sull'area Ionica. Meglio altrove con ampi spazi soleggiati, specie in Campania dove prevarrà il sole. Temperature in aumento sulle località tirreniche, stabili altrove. Venti forti di Grecale e Levante con mari molto mossi; localmente agitato il Canale di Sicilia.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare molto mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,4 µg/m³.

I più letti