Palermo, truffe online: denunciato un uomo di 59 anni

Sicilia
Foto di Archivio (Getty Images)

Il 59enne contattava le vittime sui portali di vendita sul web e proponeva diversi prodotti. I prezzi allettanti attiravano i clienti nella trappola

A Palermo un uomo di 59 anni, C.C., è stato denunciato dalla guardia di finanza. L'uomo è accusato di truffe online e appropriazione indebita ai danni di alcuni clienti che acquistavano oggetti a prezzi molto vantaggiosi, ma che non arrivavano mai a casa.

Il modus operandi della truffa

Da quanto ricostruito durante le indagini delle Fiamme Gialle, l'uomo contattava le vittime sui portali di vendita sul web e proponeva diversi prodotti. I prezzi allettanti attiravano i clienti nella trappola. L'uomo si faceva spedire in anticipo le somme su una carta prepagata una postepay evolution, ma degli oggetti nessuna traccia. Sei i clienti raggirati e 10mila euro i soldi finiti nelle tasche dell'indagato, secondo l'accusa. Inoltre, la frode era ben congeniata visto che la fattura inviata pro forma su Whatsapp aveva una partita iva di una ditta realmente esistente intestata a un omonimo dell'uomo denunciato.

I più letti