Meteo a Palermo: le previsioni di oggi 5 settembre

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3900m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; su litorale ionico e litorale meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle zone interne nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a occidentali; deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 3600 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso.

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,8 µg/m³.

I più letti